Eboli: Aggiudicata la gara per la Bonifica dell’ex APOFF

Aggiudicata la gara per la Bonifica dell’ex APOFF una sinergia: Comune, Agenzia dei Beni Confiscati e Prefettura.

Lavori aggiudicati per oltre 500 mila € per la fatiscente e degradata struttura sulla SS 18. Il Sindaco Cariello: “Terminato un percorso virtuoso, che corona anche l’intenso lavoro dello sportello amianto che opera sotto l’attento impegno dell’assessore all’ambiente, Ennio Ginetti”.

ex Apoff-Eboli
ex Apoff-Eboli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI- La città di Eboli sempre più una città dalla quale arrivano messaggi incoraggianti per i cittadini in termini di legalità e capacità di programmazione. E’ delle ultime ore la notizia che è stata aggiudicata la gara per la bonifica dell’ex stabilimento Apoff, lungo la Strada Statale 18, un’area confiscata alla criminalità organizzata nel 2013. L’aggiudicazione della gara è stata assegnata per un importo di 527 mila euro, di cui 310 di lavori e 200 circa di smaltimento dell’amianto e del materiale di risulta. Un obiettivo centrato, quello della gara per la bonifica dell’area ex Apoff, per il quale si sono spese le istituzioni grazie alla rete di rapporti intessuta dall’Amministrazione comunale di Eboli e grazie alla pressante richiesta di attenzione che il sindaco, Massimo Cariello, ha sollecitato agli organismi preposti, perché Eboli ottenesse nel più breve tempo possibile l’azione di bonifica della zona.

Massimo Cariello
Massimo Cariello

«E’ stato portato a termine un ottimo il lavoro da parte dall’Agenzia dei Beni Confiscati e dalla Prefettura di Salerno, sensibili alle nostre sollecitazioni – commenta il sindaco di Eboli Cariello -. Un lavoro realizzato grazie alla collaborazione istituzionale che siamo riusciti a mettere in campo, sotto il coordinamento dell’ex amministratore giudiziario su incarico dall’Agenzia, Bittarelli. E’ stato un percorso virtuoso, che corona anche l’intenso lavoro dello sportello amianto che opera sotto l’attento impegno dell’assessore all’ambiente, Ennio Ginetti, che si sta spendendo quotidianamente nelle tematiche relative alla salvaguardia dell’ambiente».

Eboli, 24 novembre 2017

Lascia un commento