Servizio Civile Universale ad Olevano sul Tusciano

Dall’analisi del bisogno all’impegno dei giovani: il Servizio Civile Universale ad Olevano sul Tusciano.

Giovedì 11 gennaio l’Amministrazione Comunale di Olevano sul Tusciano organizza, in collaborazione con AMESCIun evento informativo sul Servizio Civile.

LOCANDINA SERVIZIO CIVILE
LOCANDINA SERVIZIO CIVILE

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

OLEVANO SUL TUSCIANO – A partire dalle ore 16.00, nell’Aula Consiliare della Casa Comunale si parlerà del principale strumento di partecipazione giovanile in Italia e all’estero con l’obiettivo di mettere in luce le novità del Servizio Civile Universale, l’esperienza del territorio anche attraverso le testimonianze dei volontari impegnati nella realizzazioni dei progetti messi in campo dall’amministrazione olevanese.

Dopo i saluti istituzionali affidati al Sindaco, Dott. Michele Volzone e all’Assessore alle Politiche Giovanili Davide Zecca, seguiranno gli interventi di Annamaria Landinetti, Responsabile della Campagna Cittadini 2.0 ed Enrico Maria Borrelli, Presidente di AMESCI e del Forum Nazionale Servizio Civile, le conclusioni saranno affidate ad Enzo Maraio, Consigliere della Regione Campania Serena Angioli, Assessore della Regione Campania alle Politiche Giovanili e ai Fondi Europei.

L’evento rappresenterà anche l’occasione per inaugurare l’anno di Servizio Civile per i nuovi 8 volontari che inizieranno il prossimo anno la loro esperienza con il progetto “Il Tusciano, Nostra Fonte” e “Superiamo il Rischio”.

Olevano Sul Tusciano, 4 gennaio 2018

Lascia un commento