Mancata Pubblicazione Atti: La Segretaria Asfaldo puntualizza

Botta e risposta tra il consigliere Cappelli e la Segretaria Asfaldo sulla presunta mancata pubblicazione degli atti.

La Segretaria Generale Brunella Asfaldo: “Gli unici contratti stipulati dall’Ente nell’anno 2017 per le categorie e gli importi indicatisono Mensa, Igiene e Manutenzione, che risultano perfettamente pubblicati, con Download del testo integrale nella specifica sezione del sito».

Brunella Asfaldo
Brunella Asfaldo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Il Segretario Generale del Comune di Battipaglia Brunella Asfaldo, con una nota n. protocollo 1857 del 09/01/2018 ha scritto al Consigliere Comunale Angelo Cappelli, e per conoscenza alla Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese, all’Assessore alla Legalità e al Dirigente Affari Generali, avente ad oggetto: Pubblicazione Contratti in Amministrazione trasparente – riscontro notizia pubblicata sulla testata giornalistica “La Città.

«La scrivente – si legge nella nota – ha appreso in data odierna, 9/1/2018 da un articolo pubblicato sulla testata giornalistica “La Città“, la notizia relativa alla sua denuncia circa la mancata pubblicazione di “molti” contratti sul sito istituzionale dell’Ente, nella sezione Amministrazione Trasparente.

In disparte – aggiunge la Segretaria – la circostanza che alla scrivente non risulta pervenuta alcuna nota della S.V., mi preme chiarire che in Amministrazione trasparente come previsto dalla griglia della trasparenza approvata in allegato alla Delibera ANAC n. 1310/2016, riportante gli obblighi di pubblicazione per le pubbliche Amministrazioni integrati ed aggiornati al Decreto Legislativo n. 97/2016 sono pubblicati i contratti e segnatamente, il testo integrato degli stessi, obbligatoriamente richiesti dalla normativa vigente che fa riferimento ai soli acquisti di beni e servizi di importo unitario stimato superiore a 1 milione di euro.

Gli unici contratti stipulati dall’Ente nell’anno 2017 per le categorie e gli importi indicati, – conclude la Segretaria Generale Brunella Asfaldosono Mensa, Igiene e Manutenzione, che risultano perfettamente pubblicati, con Download del testo integrale nella specifica sezione del sito».

Battipaglia, 9 gennaio 2017

1 commento su “Mancata Pubblicazione Atti: La Segretaria Asfaldo puntualizza”

Lascia un commento