Di Benedetto “Sindaco”: presenta Liste e Programmi

Di Benedetto: “Gli ebolitani devono sapere che esiste una alternativa per Eboli”.

La nostra città deve chiedere un risarcimento al centrosinistra che l’ha ridotta ad un ruolo marginale, sotto tutti i punti di vista.

Di Benedetto - Paolo Del Mese
Di Benedetto - Paolo Del Mese

EBOLI – Dopo la presentazione ufficiale delle liste anche Cosimo Pio Di Benedetto ha dato inizio ufficialmente alla campagna elettorale. Cosimo Pio Di Benedetto, candidato sindaco della coalizione riformista di centrodestra, composta dalle liste di Nuovo Psi e Udeur e sostenuta anche del Partito Repubblicano e delle formazioni civiche “COSIMO tifiamo Eboli” “Crescita Civica” ha incontrato candidati e sostenitori.

L’incontro è avvenuto alla pizzeria Ginetti. E’ stata l’occasione  per la presentazione dei candidati e dei punti programmatici. Accanto al candidato sindaco, Emilio Cicalese, vice segretario provinciale e capolista dell’Udeur e Valentina Giordano, candidata nel Nuovo PSI, tra le tante donne scese in campo al fianco di Di Benedetto.

A salutare la nutrita platea degli intervenuti, una presenza d’eccezione: l’Onorevole Paolo Del Mese, vice segretario nazionale dell’Udeur, tra i primi sostenitori del progetto politico di cui la candidatura a sindaco di Eboli di Di Benedetto è espressione.

In un clima di entusiasmo e partecipazione, si è parlato anche e soprattutto di idee, di progetti, di nuove strategie di governo da mettere in atto per il futuro di Eboli.

Cosimo Pio Di Benedetto
Cosimo Pio Di Benedetto

“Molti si presentano alla città senza avere alcun programma reale da proporreha dichiarato Di Benedetto – La nostra forza, invece, è proprio nelle idee, perché siamo tra la gente e ci impegniamo a recepire le istanze del territorio. La nostra città deve chiedere un risarcimento al centrosinistra che l’ha ridotta ad un ruolo marginale, da tutti i punti di vista. Noi abbiamo messo su un cantiere di idee, un laboratorio aperto e insieme abbiamo dato vita alla nostra proposta per Eboli – ha spiegato il candidato – qualcuno ha abbandonato il percorso fatto insieme, solo poche ore prima della ufficializzazione delle liste. Ma noi andiamo avanti con tenacia, perchè crediamo fermamente in un percorso, difficile ma sincero e appassionato. Chi non è dello stesso avviso, bene ha fatto a lasciare spazio a gente libera da condizionamenti e da interessi di potere, il cui unico scopo è quello di ridare dignità alla nostra città”.

La presentazione del programma elettorale, mediante la proiezione di delle slide tematiche, è stato uno dei momenti più significativi della serata. Crediamo sia necessario rilanciare le attività economiche e culturali, mediante un riavvicinamento dell’amministrazione ai cittadini, e l’elaborazione di un programma di sviluppo, che dia ascolto alle persone per costruire una città rapportata alle proprie specificità”– ha sottolineato Di Benedetto,  illustrando le linee guida del programma.  Il rilancio dell’area Pip, con la revoca delle assegnazioni decadute, la gestione unitaria dei servizi alla Eboli Multiservizi, l’istituzione di un comitato permanente di sicurezza per monitorare il territorio, l’ attuazione di politiche giovanili intese come investimento e sostegno delle potenzialità delle giovani generazioni.  Questi sono alcuni dei cardini sui quali si fonda la proposta di Nuovo Psi e Udeur.

Giordano Cicalese
Giordano Cicalese

Di Benedetto non ha mancato di lanciare strali contro gli altri candidati alla carica di primo cittadino, nessuno escluso. “Gli ebolitani devono sapere che esiste una alternativa per Eboli – ha affermato – agli elettori chiedo di passare in rassegna nomi e programmi, qualora ne avessero di concreti, di chi ha deciso, come me, di scendere in campo. Gli ebolitani non meritano di avere come prossimo sindaco chi ha già amministrato e, per altro, in modo fallimentare. Non si può votare chi, in nove anni di governo, ha mortificato lo sviluppo della città in tutti i suoi aspetti, a partire da quello urbanistico o chi negli ultimi cinque anni ha confuso la gestione della cosa pubblica con la gestione del potere, mettendo in atto una politica della spartizione in nome di un trasformismo imperante”. Il riferimento a Rosania e Melchionda è palese.

Ma Di Benedetto non risparmia neppure Cariello e Busillo: “Non si può ancora dare credito a chi, da oltre dieci anni ricopre ruoli istituzionali, comunali e provinciali, senza essere riuscito a svolgere alcuna azione concreta. Né a chi ha diretto e dirige enti strategici per lo sviluppo e dell’economia della nostra città, senza produrre risultati determinanti e senza mai confrontarsi con la gente. Io sono disposto a confrontarmi con gli altri candidati, senza remore né timori. Sarò presente a tutte le occasioni che i cittadini, le associazioni, i comitati vorranno organizzare in tal senso”. Intanto, la campagna elettorale di Cosimo Pio Di Benedetto continua con una serie di incontri nei quartieri. Prima tappa, mercoledì, al quartiere Paterno. E domenica prossima Di Benedetto sarà in piazza della Repubblica, per il confronto tra candidati organizzato dall’associazione “Voce Libera”.

14 commenti su “Di Benedetto “Sindaco”: presenta Liste e Programmi”

  1. Finalmente ad EBOLI nasce un concreto progetto politico di area riformista di centro destra per il rilancio del nostro territorio.Per gli altri il tempo è scaduto possono solo celebrare i loro FALLIMENTI non hanno CREDIBILITA’.Possiamo ancora cambiare EBOLI,E’ giusto la città deve richiedere un risarcimento DANNI alle forze politiche di sinistra nello stato in cui l’hanno ridotta:EVVIVA EBOLI grazie per l’ALTERNATIVA COSIMO PIO che ci dai.

    Rispondi
  2. DI BENEDETTO E’ IL CANDIDATO DI CALDORO, DUNQUE PERCHE’ CARDIELLO CHE SI PORTA NEL NUOVO PSI X LA CAMPANIA, AD EBOLI , DICO EBOLI NON LO APPOGGIA?TROPPI STARNI INCROCI, PER ESEMPIO CONTE HA IL FIGLIO CANDIDATO A DESTRA X LE REGIONALI, LUI APPOGGIA IL PD X LE COMUNALI, IL CONSUOCERO, A. ANDRIA APPOGGIA UN CANDIDATO PD X LE REGIONALI, M. SESSA, PUR AVENDO IL GENERO,F. CONTE, CANDIDATO A DESTRA….. MA VI SEMBRANO COSE DA PAESE NORMALE?

    Rispondi
  3. XBlazer 67.
    Hai fatto un guazzabuglio che più guazzabuglio non si può :
    Cardiello ha mendicato un posto alle regionali e gli è stato concesso, Federico Conte non è mai stato candidato alla Regione, in nessun partito. La cosa che non normale è che tu hai costruito un castello basandoti su una falsità.

    Rispondi
  4. X Giulio Cesare,
    devi capire (scusami se ti dò del tu), che ci sono alcuni personaggi che parlano soltanto x sputare veleno contro gli altri, ed in modo particolare contro chi nn la pensa come loro.
    Questo sig. Blazer 67 ha scritto un commento di 6 righe di cui 4 contro Carmelo Conte, ha avuto soltanto l’abilità di mettermi il dubbio se Federico Conte fosse candidato oppure no.
    E’ possibile tutto ciò ?
    Nn voglio entrare nel merito di esprimere giudizi contro i grandi politici ebolitani che attualmente si contendono la poltrona a carica di sindaco, poichè IO nn nè sono in grado.
    Perchè questo nn lo capiscono anche gli altri ?
    Perchè si deve parlare senza cognizione di causa ? Soltanto x sentito dire ?
    Queso è il problema reale, a parlare sono in tanti anzi tantissimi, a fare sono davvero pochi.

    Rispondi
  5. Grazie Cosimo sei l’unica nota positiva in questo quadro elettorale desolante, continua così, riusciremo a sovvertire questa “onda anomala” di Cariello che gira per la città, lasciando a casa la vecchia politica di Melchionda, Busillo e Rosania…..

    Amici l’alternativa c’è…….

    Rispondi
  6. E vedi, mio caro Blazer, come la faziosità faccia cadere in errore? sei rimasto a voci di un mese fa, e non ti sei dato neanche la pena di verificarle, liste alla mano!

    Rispondi
  7. IL FATTO GRAVE E’ ANCHE CHE CI FOSSE L’IPOTESI DI CANDIDARLO, VISTI GLI INCROCI VI PARE?, LO STESSO CARMELO AVEVA “TURBAMENTI” X CALDORO( vista la parentale politica col padre di CALDORO) O MI SBAGLIO,? ANCHE IL PENSARLO E’ SBAGLIATO.,PERCHE’ SOTTO SOTTO C’E’ L’INTENZIONE! poi si e’ declinato,a pensarci bene sarebbe stato troppo! O ANCHE QUESTO MIO RAGIONAMENTO E’ UN GUAZZABUGLIO?

    Rispondi
  8. ….x luigi, carmelo,david,e giulio cesare.IL PROBLEMA E’ UNA DIFFUSA FURBERIA DI FONDO, LA TENTAZIONE CONTINUA DEL DOPPIO FORNO CHE GIÀ’ DI PER SE NON E’ SINONIMO DI CIVILTÀ’! VEDETE IL PROCESSO ALLE INTENZIONI NON E’ GIUSTO, MA QUESTI “RUMORS” CONTINUATI ED ANCHE RIPORTATI DAI MEDIA LOCALI E DAI SIMPATIZZANTI, COSA DIMOSTRAVANO? CHE VI ERA UN “PROGETTO”, CHE ALLA FINE SI E’ AVUTO IL BUON SENSO DI DECLINARE, X IMPRESENTABILITA’! SALUTI A VOI

    Rispondi
  9. Siamo tutti con te, Eboli si riconosce nelle tue idee sei la vera alternativa a questa vecchio sistema di fare Politica.
    DI BENEDETTO SINDACO.

    Rispondi
  10. Per il duo che scrive “confusioni a quattro mani e a mezzo cervello”.
    Noi non abbiamo declinato un bel niente. Il nostro progetto e’ solo all’inizio, e’ vero che abbiamo perso, strada facendo, la zavorra, ma e’ meglio per tutti noi, peggio, per chi pensando di fare un affare, ha aperto le braccia al niente e al peggio:noi ci abbiamo guadagnato in serieta’ e i non presentabili li abbiamo concessi alla “concorrenza”! Noi del NUOVO PSI, non abbiamo “buon senso”, eravamo, siamo e saremo la “costola ribelle e migliore del PDL”, se avessimo avuto “buon senso” ( io lo definisco opportunismo) non ci saremmo opposti alla potenza di Golia, avremmo ricevuto, in cambio, sicuri vantaggi .Noi, invece, sentiamo di rappresentare la Eboli migliore con le nostre professionalita’, con la nostra intelligenza, con la nostra onesta’, con la nostra umilta’ e con la nostra capacita’ di saper fare la politica nell’accezione piu’ alta possibile. Eboli seria, intelligente, onesta non puo’ votare contro se stessa : noi siamo L’UNICA ALTERNATIVA POSSIBILE e gli Ebolitani onesti e intelligenti non potranno non votare per COSIMO PIO DI BENEDETTO.

    Rispondi
  11. Caro cosimo!
    Vai alla grande …
    Gli ultimi amici titubanti hanno capito dov’è l’Alternativa.
    Tutta Eboli è con te , dal centro alle periferie il tuo nome risuona come il nome del prossimo sindaco di Eboli.
    Non aver fatto 100.000 manifesti, non girare con camper e furgoni, non avere la corazzata Potëmkin degli attacchini, ma presentarsi con le mani aperte e pulite è la tua arma vincente , continua così e il giorno delle elezioni i cittadini Ebolitani non avranno dubbi su chi votare .
    LA TUA SQUADRA E’ PULITA, ONESTA, CAPACE E CONCRETA , e solo questo potrà dare ad Eboli un futuro per una ripresa Economica e Sociale .
    Vola alto , …… noi siamo con te!!!

    Rispondi

Lascia un commento