Liceo Scientifico Quadriennale: Una opportunità per Padula

Soddisfazione per l’approvazione della sperimentazione del Liceo Scientifico Quadriennale a Padula.

La Dirigente Scolastica, Prof.ssa Liliana Ferzola, ritiene l’istituzione del Liceo Scientifico Quadriennale una grande opportunità di ampliamento dell’offerta formativa per l’intero territorio.

BROCHURE-liceo-padula1

BROCHURE-liceo-padula1

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PADULA – Lo staff dell’istituto omnicomprensivo di Padula esprime la propria soddisfazione per l’approvazione della sperimentazione del Liceo Scientifico Quadriennale “innovazione ordinamentale art. 1 D.M. n. 567 del 03/08/2017”.

La Dirigente Scolastica, Prof.ssa Liliana Ferzola, ritiene l’istituzione del Liceo Scientifico Quadriennale una grande opportunità di ampliamento dell’offerta formativa per l’intero territorio.

Le peculiarità che lo caratterizzano sono diverse; prioritaria è la brevità dei tempi di studio da 5 a 4 anni, come già avviene in alcuni paesi europei più avanzati e che offre ai nostri studenti pari opportunità nella competizione internazionale.

Pur permanendo le linee di indirizzo ministeriale, previste per i licei tradizionali, il curricolo si arricchisce di nuove strategie didattiche e uso delle TIC, al fine del conseguimento di competenze relative ai quattro assi disciplinari che permettono il superamento della frammentazione della conoscenza.

Liliana-Ferzola

Liliana-Ferzola

Finalità importante è anche l’acquisizione di livelli approfonditi nell’uso attivo e passivo della lingua inglese grazie anche a scambi internazionali.

Per la partecipazione all’unica classe del Liceo Scientifico Quadriennale riconosciutaci per l’a.s. 2018/2019, è prevista una selezione propedeutica che si terrà all’inizio di luglio.

Il progetto approvato è consultabile sul sito Web della scuola www.icpadula.gov.it. Per qualsiasi informazione telefonare allo 097577130.
Lo staff e la segreteria accolgono gli interessati anche domani Domenica 04/02/2018 in Via Salita dei Trecento dalle ore 10,00 – 13,00 e 16,00 – 19,00, sia per informazioni e chiarimenti che per le iscrizioni.

Padula, 4 febbraio 2018

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente