Mentre si litiga, il giovane Ciaglia espone il suo “manifesto”

Una risposta alla politica

EBOLI – Oltre 500 candidati al consiglio comunale in una città da “appena” 26.000 elettori. C’è qualcosa di profondamente sbagliato alla radice. Quanti dei candidati in liste di sinistra, destra o centro conoscono veramente i valori che hanno reso importante – o screditato, a seconda dei punti di vista – la loro forza politica di appartenenza? Quanti sono quelli che prima di scendere in campo hanno avuto lo scrupolo di coscienza di prendere in mano un libro di storia per capire da che parte si sono schierati? Quanti sono veramente i candidati che hanno le idee ben chiare sul da farsi in consiglio comunale in caso di elezione? Quanti sono, invece, i semplici prestanome utili solo ai fini della chiusura a 30 nomi delle liste? Quanti sono pronti ad affrontare con passione e sacrificio delle battaglie al posto dei cittadini ebolitani? Alcune domande per una semplice, unica e retorica risposta: pochi.

Benvenuti ad Eboli: la città delle illusioni e delle promesse, dei soprusi e dei favoritismi, degli inganni e della facce di bronzo.

.

Ma la domanda più importante è questa: quanti dei candidati al consiglio comunale hanno stilato un programma da proporre ai loro elettori? Ebbene, vorrei far capire ai miei colleghi aspiranti consiglieri che non basta uno slogan o attaccare adesivi e manifesti abusivi dappertutto per prendere voti. E’ necessario avere il coraggio di parlare chiaramente alla gente senza promettere la Luna. Bisogna trasmettere loro passione ed entusiasmo, voglia di credere in una città migliore.

E’ con questo articolo che vorrei prendere un impegno con tutti i miei elettori, grazie al quale ognuno di loro – in caso di mia elezione – può venirmi a contestare il fatto di non aver mantenuto le promesse o di non essermi impegnato per metterle in pratica.

Eccole:

  • Carta sociale per il trasporto gratuito in città e periferie degli under 18 e degli over 65
  • Corsi di formazione professionali, con attestato finale, pagati dal comune per i ragazzi con famiglie disagiate o che non possono permettersi l’università
  • Accesso Wi-fi gratuito da Piazza della Repubblica alla fine del Viale Amendola. Sconti per l’acquisto di un nuovo computer. Obiettivo 1 computer per ogni famiglia.
  • Corsi di doposcuola gratuiti per i ragazzi in difficoltà scolastica
  • Potenziamento borse di studio e alloggi popolari.
  • Potenziamento dei trasporti Eboli/Fisciano – Fisciano/Eboli per gli studenti universitari
  • Sportello lavoro per i giovani che intendono aprire nuove attività commerciali, con eventuali finanziamenti per l’avvio delle pratiche burocratiche e 1-2 anni di assistenza fiscale gratuita.
  • Costruzione di due o più aree sportive comunali ad accesso libero.

2 commenti su “Mentre si litiga, il giovane Ciaglia espone il suo “manifesto””

  1. Ciaglia ma ‘o veramente fai ? Chiedi a chi ha fatto la tua lista quanti candidati a zero voti ci sono, sara’ una sorpresa anche per te! Prima di scrivere certe cose ti conviene chiedere ai “grandi”.Io ti ritengo un ottimo ragazzo e meritevole di essere eletto, ma frequenti cattive compagnie, infatti la maggior parte dei “priori’ delle liste della coalizione per Busillo sindaco, sono furbacchioni che non meritano candidati puliti ed entusiasti come te. Ah .. dimenticavo Busillo, comunque, tra loro, e’ il peggiore.

    Rispondi
  2. Grazie per l’apprezzamento, David. Ti posso assicurare che non frequento cattive compagnie (politiche). Chi mi conosce sa che non amo mischiarmi con chi ha fatto il male della città e degli ebolitani negli ultimi anni (sia a destra, che a sinistra). Sono una persona onesta, leale e desiderosa di fare qualcosa per la mia città. Forse non ci sarà spazio per me in questa politica malsana ma io farò di tutto per portare avanti le mie idee e le proposte sociali e politiche del partito che rappresento.


    Vincenzo Ciaglia
    Candidato al Consiglio Comunale di Eboli – La Destra Storace

    Rispondi

Lascia un commento