Manutenzione e sicurezza stradale: Approvati i progetti esecutivi

Eboli: Approvati i progetti esecutivi per la Manutenzione e la Sicurezza stradale. Un imponente intervento finanziario del Comune.

L’Amministrazione procede a grandi passi verso la messa in sicurezza, manutenzione e miglioramento delle strade, intervenendo sulle criticità e rispondendo alle richiesta dei cittadini. Il Sindaco Cariello: ”Conosciamo le criticità e stiamo mettendo mano alla sistemazione delle strade attraverso una manutenzione che guardi anche alla sicurezza!

Massimo Cariello-Matilde Saja
Massimo Cariello-Matilde Saja

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – La Giunta comunale ha prima approvato i progetti preliminari, poi ieri ha il via libera alla fase esecutiva, candidato Eboli a finanziamenti per diversi milioni di euro. Gli interventi riguarderanno strada comunale Papaleone – La Storta, Strada Provinciale 416 a Cioffi, Strada Provinciale 204 Pezza Grande – Corno d’Oro, Strada Provinciale 262 di Campolongo e le strade di accesso agli impianti sportivi, via Cupe Inferiore e Superiore dell’asse viario San Vito Martire, comprendendo l’area del Palasele e l’area della tangenziale fino alla fine della strada, nell’ambito della programmazione degli interventi per le Universiadi in Campania.

«Un enorme lavoro – ricorda il sindaco, Massimo Cariellocon una procedura che abbiamo chiuso in pochi giorni, andando prima all’approvazione dei progetti preliminari e pochi giorni dopo all’approvazione dei progetti esecutivi, consentendo ad Eboli di candidare gli interventi ai finanziamenti».

I progetti riguarderanno manutenzione, rifacimento del manto stradale ed anche l’illuminazione in via Papaleone – La Storta e il rifacimento delle rampe del cavalcavia nell’area degli impianti sportivi. «L’impegno che ci ha portato ad accelerare i tempi e mettere in campo le premesse per finanziare gli interventi – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici, Matilde Sajaindica l’attenzione che abbiamo per il territorio. Conosciamo le criticità e stiamo mettendo mano alla sistemazione delle strade attraverso una manutenzione che guardi anche alla sicurezza».

Eboli, 25 maggio 2018

Lascia un commento