Eboli: Con Legambiente per le spiagge e i fondali puliti

Giovedì 31 maggio, dalle 9.30, oasi dunale Campolongo, con Legambiente “Campagna nazionale di Spiagge e Fondali Puliti”.

Le scuole e i cittadini verranno coinvolti in un’azione di sensibilizzazione dedicata alla pulizia della spiaggia presso l’area protetta di Campolongo, gestita da 10 anni dal circolo ebolitano di Legambiente Silaris.

Circolo Legambiente Silaris Eboli
Circolo Legambiente Silaris Eboli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Anche quest’anno il Circolo Legambiente Silaris di Eboli aderisce alla “Campagna nazionale di Spiagge e Fondali Puliti”, appuntamento storico che vede coinvolte circa 200 spiagge italiane. Dalle 9.30 di giovedì 31 maggio presso l’oasi dunale a Campolongo, scuole e cittadini verranno coinvolti in un’azione di sensibilizzazione dedicata alla pulizia della spiaggia presso l’area protetta gestita da 10 anni dal circolo ebolitano. L’organizzazione dell’iniziativa vede coinvolti anche il Comune di Eboli e la SARIM.

L’obiettivo è contribuire attivamente alla tutela del territorio dedicando qualche ora di volontariato all’ambiente per restituendo alla comunità la bellezza di un luogo protetto, primo passo per promuovere comportamenti civili e sostenibili. I rifiuti arenati sulle nostre spiagge, per la maggior parte plastica, costituiscono infatti un’emergenza ambientale ormai nota.

Nel corso della mattinata verranno presentati anche i nuovi vertici di Legambiente Silaris Eboli che vede Caterina Manzione come nuovo presidente, Stefania De Rosa nel ruolo di direttore e Carlo Del Negro come tesoriere.

La nuova squadra ringrazia chi ha fatto crescere in questi anni la Legambiente, – ha dichiarato la neopresidente Manzione. – L’augurio, – ha proseguito – è che si possa continuare a remare nel verso giusto, dando continuità al lavoro svolto finora con passione e coraggio“.

Contatti: legambiente.eboli@gmail.com
3337401020

Eboli, 30 maggio 2018

Lascia un commento