Battipaglia e i “Martedì Letterari” con in Mostra disegni e fumetti

Dal 5 all’8 giugno, 9.00/13.00 e dalle 16.30 alle 20.00. Apertura mostra, rassegna letteraria dei “Martedì letterari”.

Alla rassegna culturale sponsorizzata ed organizzata dall’Associazione Rinascita commercianti di Battipaglia sarà possibile visitare la mostra a partire da martedì 5, incontrando disegnatori di fumetti, sceneggiatori e giovanissimi musicisti.

Martedì Letterari-disegni e fumetti Battipaglia
Martedì Letterari-disegni e fumetti Battipaglia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Anche con giugno proseguono gli appuntamenti dei “Martedi Letterari“, la rassegna culturale sponsorizzata ed organizzata dall’Associazione Rinascita commercianti di Battipaglia in collaborazione con i protagonisti, professionisti e non, disegnatori di fumetti, sceneggiatori e giovanissimi musicisti si arricchisce di una mostra che per quattro giorni sarà visitabile gratuitamente da martedi 5 giugno a venerdi 8 giugno, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00.

I disegnatori interagiranno con il pubblico disegnando e spiegando come nasce un fumetto, l’idea e la vicinanza con le tematiche storiche, di attualità e di fantasia. Il fumetto, la nona arte, ha sempre più estimatori, collezionisti e l’attenzione dei giovani, ieri come oggi. Artisti senza confini che portano sulle tavole in bianco e nero o a colori intere saghe, trasformate spesso in giochi interattivi o addirittura prese in considerazione dal mondo cinematografico.

Come sempre gli allestimenti saranno a cura dei commercianti “Amici della Biblioteca“, dell’Associazione Rinascita commercianti di Battipaglia presieduta da Lucia Ferraioli, nelle Sale della Scuola Edmondo De Amicis, laboratorio di sogni e contenitore d’idee, in piazza Amendola a Battipaglia.

Battipaglia, 3 giugno 2018

Lascia un commento