Eboli presente al Comitato Provinciale Ordine Pubblico e Sicurezza

Eboli presente al Comitato Provinciale Ordine Pubblico e Sicurezza. Il Sindaco Cariello ”La Sicurezza è al centro dell’azione amministrativa”

Il Sindaco Cariello con il consigliere delegato alla sicurezza La Brocca e il Comandante dei VVUU Dura, ha partecipato al Comitato Provinciale Ordine Pubblico e Sicurezza in Prefettura a Salerno, incontrando il Comandante della Polizia Provinciale Casella, insieme ai rappresentanti di altri Enti.

Cariello-LaBrocca
Cariello-LaBrocca

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Il Sindaco di Eboli Masimo Cariello con il consigliere delegato alla sicurezza La Brocca e il Comandante della Polizia Municipale Maggiore Mario Dura, ha partecipato al Comitato Provinciale Ordine Pubblico e Sicurezza in Prefettura a Salerno, incontrando il Comandante della Polizia Provinciale Casella, insieme ai rappresentanti di altri Enti.

Gli incontri di ieri sono serviti per puntare nuovamente l’attenzione sulla questione sicurezza anche in territorio ebolitano. Sarà predisposto a partire dalle prossime ore il pattugliamento della fascia costiera in collaborazione con la società che gestisce le aree parcheggio lungo gli otto chilometri di costa. La Polizia Municipale si occuperà del monitoraggio e del controllo della sicurezza lungo tutto l’asse; al Nucleo dei Volontari della Protezione Civile spetterà il compito di prevenire gli incendi e agli Ispettori Ambientali, il controllo del territorio per debellare il fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti.

«Potenziare il controllo e il pattugliamento del territorio è nelle prerogative di questa Amministrazione ha sottolineato il consigliere Giuseppe La Brocca, delegato alla sicurezza -. Abbiamo chiesto un maggiore pattugliamento del territorio anche da parte delle forze dell’ordine che operano a Eboli perché avvertiamo la necessità di restituire sicurezza ai residenti delle zone periferiche e siamo certi che con questa sinergia interforze la legalità sarà garantita».

«La litoranea ebolitana deve diventare il fiore all’occhiello della nostra Città ha detto il Sindaco Massimo Cariello -. Come Amministrazione ci stiamo impegnando affinché, partendo dal ripristino della legalità e della sicurezza, questa zona diventi un polmone turistico ed un attrattore economico. Con l’ausilio della task force che abbiamo messo in campo con tutte le realtà associazionistiche e di volontariato della nostra Città, sono certo che riusciremo a dare la giusta dignità ad una zona troppo spesso bistrattata ma che ha potenziali enormi di sviluppo».

Eboli, 18 luglio 2018

Lascia un commento