Pontecagnano aderisce alla campagna nazionale “Puliamo il Mondo”

28/29 settembre e 6 ottobre, le tre tappe di Puliamo il Mondo a Pontecagnano Faiano.

Il Comune, in collaborazione con la Provincia di Salerno, il Comune di Giffoni Valle Piana e l’I.C. S.Antonio, aderisce all’iniziativa Puliamo il Mondo, organizzata da Legambiente. Lanzara: “Grande iniziativa che premia l’impegno della Giunta sull’Ambiente, patrimonio di valore sacro ed inestimabile!”

manifesto puliamo il mondo

manifesto puliamo il mondo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO/FAIANO – L’evento, che si svilupperà in tre date, prevede  una meticolosa operazione di pulizia di strade ed aree ad uso collettivo ad opera di volontari di ogni età, sesso e provenienza. Obiettivo primario sarà la valorizzazione dei beni comuni e l’abbattimento delle barriere culturali e sociali.

La prima tappa avrà luogo venerdì 28 settembre, alle ore 9.00, in località Belvedere di Magazzeno, dove si riuniranno anche gli studenti delle classi III e V delle scuole primarie Corvinia e Gianni Rodari. Gli alunni, selezionati in base alla propria vicinanza geografica rispetto alla zona in questione, saranno coinvolti in piccoli interventi tesi a rendere più decoroso e piacevole il passaggio di residenti quanto di turisti. Durante la mattinata, si procederà anche alla consegna di un riconoscimento in favore dei richiedenti asilo del Cas (Centro Accoglienza Straordinaria) Cooperativa CCM – COMMUNICATION CENTRE MULTILINGUE di Salerno che, sempre a titolo gratuito, hanno provveduto e tutt’oggi provvedono a ripulire il Belvedere con dedizione ed impegno.

Seguiranno altri due appuntamenti: sabato 29 settembre, ore 9.00, Via Aversana, in collaborazione con la Provincia di Salernosabato 6 ottobre, ore 9.00Via Ornito – Faiano, in collaborazione con il Comune di Giffoni Valle Piana. “Quest’ultimo progetto a firma della nostra Amministrazione è una naturale prosecuzione e conferma degli impegni che ci siamo assunti quando ci siamo proposti alla guida di questa comunità. Un progetto che coniuga il senso di responsabilità nei confronti dell’ambiente e del territorio con la partecipazione attiva e l’integrazione fra i popoli. E’ questa la città che vogliamo: ripulita dai rifiuti, ma anche dalle paure infondate e dai pregiudizi”,  ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Ambientali Carmine Spina.“Grande iniziativa che premia l’impegno che questa Giunta sta destinando all’ambiente, patrimonio di valore sacro ed inestimabile, ma pure al coinvolgimento dei bambini, altra enorme forza e risorsa, e all’integrazione di tutti, senza distinzione che tenga. Grazie ai partecipanti di Puliamo il Mondo e grazie, ancor prima, a chi ne ha reso possibile la realizzazione nel nostro Comune, sempre disponibile alla cooperazione ed alla condivisione di progetti ed idee”, ha concluso il Sindaco Giuseppe Lanzara.

Pontecagnano Faiano (Sa), 25 settembre 2018

 

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente