Eboli: Gara podistica “Memorial Sergio Fiorillo”

Eboli 25 novembre, partenza ore 9.30, piazza della Repubblica “Memorial Sergio Fiorillo” la “Potenza del dono”.

Una gara podistica di 9 chilometri, che si svolge, con tre passaggi podisti e maratoneti, tutta nel centro storico di Eboli Un modo per la Free Runner per ricordare il giovanissimo atleta scomparso Sergio Fiorillo, a cui è dedicato il Memorial, che lancia anche un messaggio di solidarietà attraverso l’atto della donazione del sangue.

la potenza del dono-memorial Sergio Fiorillo
la potenza del dono-memorial Sergio Fiorillo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – L’evento è stato presentato la mattina di venerdì 23 nell’aula consiliare, presenti il sindaco, Massimo Cariello; il delegato allo sport, Giancarlo Presutto; il delegato alla sicurezza, Giuseppe La Brocca ed il presidente della Free Runner, la società di atletica organizzatrice dell’appuntamento.

La gara partirà domenica mattina, alle ore 9,30, da Piazza della Repubblica, e si snoderà per 9 chilometri. Il Memorial Sergio Fiorillo reca un titolo aggiuntivo, “La potenza del dono”, che indica l’importanza di donare il sangue.

«Un evento tra sport, ricordo e solidarietà – ha dichiarato il primo cittadino di Eboli – per il quale ringrazio quanti credono in questi eventi, a cominciare dal presidente della Free Runner, Mario Di Donato, insieme con il delegato Presutto per lo sport ed il delegato La Brocca per la sicurezza degli atleti, pianificata con il comando della Polizia Locale, così come i sodalizi che ci affiancano, come il Rotary Club. Molti atleti provengono da fuori provincia, sarà l’occasione per tutti di ammirare la bellezza della nostra città, senza dimenticare il valore della donazione del sangue».

Eboli, 23 novembre 2018

Lascia un commento