Pontecagnano Faiano: Stop alla violenza sulle donne

Domenica 25 novembre, dalle ore 17.30, giardini di Palazzo di Città, allestimento dell’Albero delle donne.

STOP alla violenza sulle donne: Iniziativa del Comune di Pontecagnano Faiano che aderisce alla Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne.

manifesto giornata mondiale violenza contro le donne
manifesto giornata mondiale violenza contro le donne

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO FAIANO – Il Comune di Pontecagnano Faiano aderisce alla Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne. Domenica 25 novembre, con inizio alle ore 17.30, si terrà infatti, presso i giardini di Palazzo di Città, un importante evento teso a rimarcare il valore delle donne nella società ed a condannare qualsiasi atto di violenza o maltrattamento da queste subìto.

Come previsto dal programma, la mattinata si svolgerà con gli interventi di rito da parte di enti ed associazioni, e poi si procederà alla lettura di versi di e sulle donne da parte degli studenti della Scuola Media Dante Alighieri. Le musiche di sottofondo saranno curate da Pierangelo Mugavero.

A conclusione del momento di riflessione, si procederà all’allestimento dell’Albero delle Donne, ai cui piedi si depositeranno delle scarpe rosse quale simbolo del sangue versato da vittime di abusi, maltrattamenti e violenze, e i partecipanti sono invitati ad indossare un capo o un accessorio di colore rosso.

«Il riconoscimento del valore delle donne e la difesa del loro ruolo centrale e aggiungerei sacro – dichiara sull’iniziativa il Sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara –  è un principio assoluto, intoccabile, indiscutibile. Lo difenderemo con tutti i mezzi possibili e ne faremo un punto di riferimento per il nostro lavoro di Amministratori e di uomini e donne di questa città, partendo dalla prevenzione che è condizione necessaria per costruire un mondo privo di violenza, indifferenza, pregiudizio.

Pontecagnano Faiano, 24 novembre 2018

Lascia un commento