Il cantante campagnese Gerardo Giarletta a Casa Sanremo

Campagna: Il giovane cantautore Gerardo Giarletta si presenta alla stampa con tante novità in arrivo.

Si è svolta, presso il comune di Campagna, la prima conferenza stampa del giovane cantautore campagnese Gerardo Giarletta. Presenti oltre agli amici, familiari stampa, Roberto Monaco sindaco di Campagna, Maria Santoro vicesindaco, Lino Sansone manager e tutor artistico nazionale Casa Sanremo Tour e Angela Clemente insegnante di canto.

Cantautore Gallotta a Sanremo
Cantautore Gerardo Giarletta a Sanremo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mes

CAMPAGNA –  Gerardo Giarletta nasce a Battipaglia (SA) il 21 dicembre del 1993. La sua passione per la musica nasce all’età di 6 anni, mentre quella per la scrittura è nata dopo, all’età di 12 anni. La partecipazione a vari concorsi canori accresce la sua determinazione. Nel marzo 2016 firma il contratto ed entra a far parte dell’etichetta discografica “Rosso Al Tramonto Edizioni Musicali srl” di Milano che ha collaborato e collabora con grandi artisti del panorama musicale italiano come ModàTiziano FerroGiorgia, Marco Mengoni, Laura Pausini.

Nel 2018 il giovane cantante è stato ospite ufficiale di “Casa Sanremo Tour” con il Consorzio Gruppo Eventi del PresidenteVincenzo Russolillo, Patron di Casa Sanremo. Gerardo ha raccontato i suoi primi passi nella musica e le sue esperienze professionali fino ad annunciare una grande novità, la sua prima partecipazione quest’anno a Casa Sanremo col nuovo brano “Voglio andare altrove” ft. Eujenia.

Tanta emozione nella sua voce e tanti ringraziamenti soprattutto per la sua famiglia, un pilastro fondamentale della sua vita, per Lino Sansone che lo supporta da anni e per la sua insegnante di canto,Angela Clemente che lo ha aiutato a coltivare il suo talento fin da piccolo. Soddisfazione anche da parte del sindaco di Campagna Roberto Monaco che ha espresso la vicinanza di tutta l’amministrazione a Gerardo e gli ha augurato tanta fortuna per la sua carriera.

 Durante la conferenza stampa Gerardo ha ricevuto un omaggio dallo scultore ebolitano Pasquale Ciao, un’opera molto gradita, raffigurante una chitarra. “La mia passione per la musica nasce all’età di sei anni con la partecipazione a diversi concorsi canori nazionali; poi a dodici anni, ho cominciato a coltivare la passione per la scrittura – racconta il giovane cantautore Giarletta”.

Casa Sanremo è una vetrina che mi può far crescere sia artisticamente che umanamente , puoi confrontarti con altre persone ed è uno spazio dove condividi musica e passioni; può essere un trampolino di lancio per far conoscere la mia musica”.

“Casa Sanremo per Gerardo rappresenta un palco importante, un inizio – dichiara Lino Sansone – con l’augurio che il successo vada avanti in Italia e all’estero”.

Esperienze professionali: • 2018: Ospite ufficiale di “Casa Sanremo Tour”, in giro per l’Italia (Consorzio Gruppo Eventi del Presidente Vincenzo Russolillo, Patron di Casa Sanremo) . Partnership Manager Lino Sansone (Tutor Artistico Nazionale del Casa Sanremo Tour) • 7 Aprile 2017 Incontro musicale con Red Ronnie in diretta su Roxy bar TV nell’evento “FIAT Music Studio” a Castellammare di Stabia (NA), presso Firecars. • 11 Marzo 2016 firma il contratto ed entra a far parte dell’etichetta discografica “Rosso Al Tramonto Edizioni Musicali srl” di Milano che ha collaborato e collabora con dei grandi artisti del panorama musicale italiano come: Modà, Tiziano Ferro, Giorgia, Marco Mengoni, Laura Pausini, Francesco Renga, Emma, Lorenzo Fragola, Benji & Fede, Annalisa, Tony Maiello, Giulia Penna, Silvia Mezzanotte, Gianluca Capozzi e tanti altri artisti. • Semifinalista del concorso “Festival di Castrocaro 2016” – RAI UNO • Finalista del concorso “Una Voce per Sanremo 2014” a Sanremo – Centro Ariston Cinema Roof. • Ospite alla grande manifestazione “Palinuro Mythland 2014” (Apertura del concerto di Paolo Meneguzzi) a Palinuro (SA) • Ospite a “Casa Sanremo 2013’’, in occasione del Festival della Canzone Italiana (Gruppo Eventi del Presidente Vincenzo Russolillo) • Ospite a “Casa Miss Italia” in occasione della finalissima di Miss Italia 2012 – Montecatini Terme (PT). ( Consorzio Gruppo Eventi del Presidente Vincenzo Russolillo) • Ospite al Tour di Miss Italia Basilicata 2012 e 2013. ( Consorzio Gruppo Eventi del Presidente Vincenzo Russolillo) • Finalista “Area Sanremo 2012” ad Alberona (FG). ( Consorzio Gruppo Eventi del Presidente Vincenzo Russolillo) • Ospite alla trasmissione “Pippo Pelo Show (Radio Kisskiss)“ – Napoli.

Campagna 31 gennaio 2019

Lascia un commento