Serre: II^ Festa dell’Olio e XXV Alburni jazz & Blues

16 e 17 febbraio, Serre, doppio appuntamento con la II edizione della Festa dell’Olio e XXV Alburni jazz & Blues

Degustare degli squisiti piatti della tradizione popolare conditi con il Principe della dieta mediterranea, l’Olio d’Oliva ed ascoltare le ottime perfomance musicali con l’Etno-Jazz. Tutto questo a Serre nel prossimo weekend: Un connubio di sapori e musica unico nel suo genere.

Etno-jazz Alburni-Serre
Etno-jazz Alburni-Serre

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SERRE- Due giorni dedicati all’oro verde ed alla musica jazz. Una full immersion nella tradizione e nella cultura legate all’olio d’oliva, con la seconda edizione della Festa dell’Olio, autentico riferimento storico, culturale ed economico della provincia a sud di Salerno, il tutto incorniciato dalla kermesse musicale Etno-Jazz, momento conclusivo della Rassegna musicale, Alburni Jazz & Blues Festival, giunta oramai al suo quarto di secolo.

Nel suadente centro storico della cittadina salernitana, si può vivere dunque un’esperienza sensoriale unica nel suo genere. Una due giorni che si sviluppa attraverso occasioni di riflessione e momenti scanditi da musica, tradizione ed enogastronomia.

Gli organizzatori hanno avuto la felice idea di fondere quest’ultima parte del festival diversificandone l’offerta musicale in chiave etno-jazz, affinché si sposi con il contesto della Festa dell’Olio, equilibrando cosi sapientemente due eccellenze di Serre: l’Alburni Jazz & Blues Festival e laFesta dell’Olio targata 2019.

Appuntamento per gli appassionati di musica e buongustai dunque: il 16 e 17 Febbraio a Serre, in piazza Municipio e per le viuzze del centro storico, per questi due giorni di musica e sapori.

Serre 15 febbraio 2019

Lascia un commento