1^ edizione del Carnevale di Pontecagnano Faiano

Festa grande a Pontecagnano-Faiano per la prima edizione di Carnevale che si svolgerà il 3, 5 e 10 marzo.

Un ricco calendario di eventi per onorare, la ricorrenza più divertente dell’anno, ma anche la più ironica e colorata, l’Amministrazione Lanzara ha predisposto un calendario fitto di iniziative destinate a coinvolgere l’intera comunità sulla base di un accurato lavoro di commistione fra tradizione e modernità.

Carnevale 2019 Pontecagnano

Carnevale 2019 Pontecagnano

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

POTECAGNANO/FAIANO – Domenica 3 marzo, alle ore 9.00, sarà predisposto un punto di ritrovopresso Via della Repubblica a Faiano, dove si daranno appuntamento i carri in cartapesta su cui abitualmente troneggiano le più esilaranti caricature di animali e personaggi del mondo della fantasia, dello spettacolo, etc. La sfilata si snoderà nelle principali strade del borgo faianese e si concluderà nel parcheggio di Via Diaz.

Nel pomeriggio, con inizio alle ore 14.00, i carri si daranno appuntamento in Via Sandro Pertini, a Sant’Antonio, per poi seguire un percorso che si concluderà in Piazza Risorgimento. Durante il tragitto, saranno previste due soste: la prima in Via Picentia e la seconda in Corso Europa.

Alle ore 19.00, infine, si terrà la tanto attesa rappresentazione de La Morte di Vincenzo Carnevale, a cura del gruppo Spaccapaese di Gerardo Amarante, con la partecipazione straordinaria di Marcello Colasurdo, trai i fondatori dello storico gruppo operaio ‘E Zezi di Pomigliano D’Arco, che ha fatto negli anni ’70 da cerniera culturale fra il mondo della città operaia e quello arcaico della provincia contadina.

Martedì 5 marzo, alle ore 10.00, i bambini potranno partecipare invece, nei giardini di Piazza Sabbato, al Raimbow Party, una festaall’insegna delcolore e del divertimento.

Nel pomeriggio, precisamente alle ore 14.00,i carri allegorici si ritroveranno nuovamente a Via Sandro Pertini, a Sant’Antonio, per poi seguire il medesimo percorso del giorno 3 marzo (Rotatoria S. Antonio, Via Picentia, Corso Italia, Corso Umberto, Via Carducci, Corso Europa, Piazza Risorgimento) .

Domenica 10 marzo, alle ore 9.00, la sfilata dei carri farà tappa a Piazzale Picciola, per poi attraversare la Litoranea e fermarsi presso il Belvedere 8 settembre 1943 – Magazzeno. Seguirà premiazione.

“Sono carico di aspettative per questo Carnevale”- ha detto il Sindaco Giuseppe Lanzara– “perchè esso coniuga passato e presente in un calendario fitto di eventi gioiose e significativi,che premiano il lavoro di squadra messo a punto da Assessori eConsiglieri, associazioni, artigiani e cittadini. E’ bello trovare conferma in queste manifestazioni della sinergia che si può e deve costituire in una città serena e coesa, che vive i momenti di festa come uno straordinario strumento per incontrarsi, misurarsi con nuove esperienze, crescere e sentirsi parte attiva di una bella comunità”.

Pontecagnano Faiano 28 febbraio 2019

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente