Presentazione a Eboli di “Radiogol”: Il libro di Riccardo Cucchi

Mercoledì 13 marzo, ore 18:30, biblioteca comunale “Augelluzzi”, Eboli, Presentazione del libro “Radiogol” di  Cucchi. 

35 anni di “Tutto il Calcio Minuto per Minuto”, raccontati in un libro agile e piacevole: La voce di Cucchi ha accompagnato intere generazioni nell’esaltante epopea del Calcio. Di tutto questo si discuterà nella sala Simone Augelluzzi con il sindaco di Eboli Cariello l’assessore alla Cultura Lamonica e il delegato allo Sport Presutto. Moderano i giornalisti Elia e Stabile.

Radiogoal-presentazione-Libro-Cucchi
Radiogoal-presentazione-Libro-Cucchi

da POLITICAdeMENTE il blog  di Massimo  Del Mese

EBOLI – Mercoledì 13 marzo, presso la Biblioteca Comunale Simone Augelluzzi, presentazione del libro “Radiogol” di Riccardo Cucchi, giornalista, conduttore e radiocronista italiano che, per più di trent’anni, è stato tra le voci di “Tutto il calcio minuto per minuto”, la popolare trasmissione radiofonica di Rai Radio 1, dedicata alle radiocronache del campionato italiano.

Edito da Il Saggiatore, il volume è un memoir in cui scorrono trentacinque anni di calcio, raccontato da chi lo ha vissuto in prima persona, commentando centinaia di partite. Ma è anche un autentico atto d’amore per la radio e i suoi protagonisti, da Enrico Ameri a Sandro Ciotti.

La presentazione di “Radiogol”, che vedrà la partecipazione dell’autore, è organizzata in collaborazione con l’ Associazione Giornalisti Locali “Lamberti Sorrentino”.

PROGRAMMA

Saluti:
Massimo Cariello, Sindaco di Eboli
Angela Lamonica, Assessore alla Cultura
Giancarlo Presutto, Delegato allo Sport

Moderano:
Gianfranco Stabile
Antonio Elia
 

Eboli 12 marzo 2019

Lascia un commento