E la buona alimentazione con Fruit&Salad School Games approda anche in Puglia. 

Prosegue tra l’entusiasmo dei ragazzi e il consenso degli insegnanti, con grande soddisfazione degli organizzatori, la 3^ edizione di ‘Fruit & Salad School Games’, l’importante campagna di promozione del buon cibo e della corretta alimentazione nelle scuole medie e superiori.

Schoolgames2019
Schoolgames2019

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

FOGGIA – Prosegue tra l’entusiasmo dei ragazzi è il consenso degli insegnanti, con grande soddisfazione degli organizzatori, la 3° edizione di ‘Fruit & Salad School Games’, l’importante campagna di promozione della buona alimentazione nelle scuole medie esuperiori. La terza settimana dell’iniziativa dopo quelle in Basilicata e Campania, si terrà in Puglia. 

E parte dalle Organizzazioni Produttive della Piana del Sele la più “imponente” campagna in favore del buon cibo e contro le “merendine”, una lotta impari tra le piccole realtà produttive e le grandi multinazionali? Tra la frutta, le verdure e tutti i prodotti della terra che sono una valida soluzione per una corretta merenda da proporre a Scuola in alternativa a quella “imposta” dai potenti mezzi di propaganda delle multinazionali?

Affatto, solo il corretto rapporto tra i prodotti genuini delle nostre terre, i valori nutrizionali e il gusto,  quello che ancora impera nella maggior parte delle case, soprattutto quelle più povere, trasmettendo quel messaggio positivo che non tutto è finto e si può ricominciare.

Il progetto e’ promosso dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges, AoA, Assodaunia, Asso Fruit, La Deliziosa e Terra Orti ed è volto ad incentivare la diffusione del consumo di frutta e verdura nelle scuole dell’obbligo con giochi sportivi e prove di cultura concernenti i temi della campagna.

La grande novità di quest’anno è stata la crescita di numero dei promotori, passati da quattro a sei,  con il coinvolgimento delle regioni Basilicata e Puglia. Ed è proprio la O.P. pugliese Assodaunia, guidata del presidente Romeo Maestri, ad aver individuato le prossime tappe in calendario, quelle di mercoledì 13 e giovedì 14 marzo presso l’I.C. “N.Green” di Ascoli Satriano (FG) e di venerdì15 all’I.C. “Catalano-Moscati” a Foggia..

Foggia, 12 marzo 2019

Lascia un commento