Nasce “Battipaglia News”: Un nuovo progetto editoriale

Lunedì 25 marzo, alle ore 18.00, Salotto Comunale, Battipaglia, presentazione del progetto editoriale “Battipaglia News”.

Battipaglia News, come nelle intenzioni dei fondatori, vuole essere un nuovo progetto editoriale, un nuovo giornale online, una nuova sfida, per raccontare Battipaglia in maniera “approfondita”. A questa nuova iniziativa, non può mancare il benvenuto e il buon lavoro di POLITICAdeMENTE, sito web libero e indipendente. 

Locandina Battipaglia News
Locandina Battipaglia News

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Lunedì 25 marzo, alle ore 18. 00, presso il Salotto Comunale di Battipaglia, verrà presentato il nuovo progetto editoriale “Battipaglia News“. Per l’occasione, sarà ospite d’onore il poeta e paesologo Franco Arminio. 

Battipaglia News è un nuovo progetto editoriale, un nuovo giornale online, una nuova sfida e lunedì 25 marzo prossimo, nel Salotto Comunale di Battipaglia, verrà presentato il nuovo progetto editoriale “Battipaglia News“. “Raccontare la città in maniera approfondita“, da un nuovo punto di vista è l’obiettivo del direttore editoriale, Valerio Calabrese, e del direttore responsabile Paolo Vacca.

Nel corso dell’evento, ci sarà spazio per illustrare il progetto e presentare le firme che contribuiranno alla realizzazione del giornale online. Verrà spiegata, inoltre, com’è nata questa coraggiosa idea di fondare un giornale in un periodo di apparente crisi dell’editoria.

Ospite d’onore sarà Franco Arminio, poeta e paesologo tra i più apprezzati intellettuali contemporanei, anche grazie alla sua capacità di utilizzare i nuovi media per veicolare le sue espressioni creative e per narrare i territori. Una scelta non casuale, in quanto Arminio rappresenta l’esempio concreto di come il territorio, a prescindere dalla sua grandezza e rilevanza, possa essere preziosa fonte di ispirazione e di racconto.

Modererà l’incontro il giornalista de “La Città di Salerno”, Carmine Landi. Sarà presente il vicesindaco Stefano Romano per i saluti istituzionali.

Come per altre iniziative non può mancare il benvenuto e il buon lavoro da parte di POLITICAdeMENTE, sito web libero e indipendente, del suo animatore e di tutto lo staff. Sarà una nuova voce che si aggiungerà alle tante altre sia della carta stampata che online, alle Radio e alle TV, e l’augurio, ovviamente, è quello di riuscire ad osservare e raccontare, fatti e circostanze con la consapevolezza di esporre la verità ed offrire il proprio contributo critico, se è necessario, onesto e soprattutto libero da condizionamenti. Di iniziative editoriali c’è ne sono tante, e specie in questa fase che l’informazione registra una profonda crisi e se si vuole resistere il requisito indispensabile è quello di essere liberi. Pertanto invocando questo principio e questo valore universale, l’augurio più sincero è proprio questo: Che Battipaglia News sia libero.

Battipaglia, 21 marzo 2019

Lascia un commento