Campagna della sana alimentazione con Fruit&Salad School Games

Con Fruit&Salad School Games, continua la campagna di sensibilizzazione della sana alimentazione nelle scuole. 

Un pieno di Ortofrutta per le Scuole di Puglia e Campania con giochi e quiz sulla sana alimentazione. La campagna di promozione al consumo di frutta e verdura è riservata alle scuole elementari e medie ed è promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges, AoA, Assodaunia, Asso Fruit, La Deliziosa e Terra Orti.

Fruit e Salad School 2019
Fruit e Salad School 2019

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Nuova entusiasmante settimana con Fruit&Salad School Games tra le regioni Puglia e Campania con giochi sportivi e quiz sulla sana alimentazione per stimolare i ragazzi a mangiare consapevolmente ed a mantenersi in forma.

Una iniziativa straordinaria quella di Fruit&Salad School Games che ovviamente ci augureremmo possa essete essere replicata oltre che all’Istituto Comprensivo G. Romano (già in programma), anche alla Scuola Giudice di Eboli, semmai assicurandosi, come è successo nei giorni scorsi che in quella Scuola, non arrivi qualche rappresentante “stellato”, il quale nel ruolo di protettore degli animali, al contrario, invita i bambini ad un determinato tipo di alimentazione, contravvenendo alle linee guida che osservano le tabelle alimentari programmate dal  Ministero della Salute, e gettando nello sconcerto bambini, famiglie e docenti, per modo da ripristinare il messaggio che si prefigge anche Fruit&Salad School Games.

Ritornando alla campagna di promozione del consumo di frutta e verdura si ricorda che è riservata alle scuole elementari e medie e ed è promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges, AoA, Assodaunia, Asso Fruit, La Deliziosa e Terra Orti.

Esperti nutrizionisti parleranno a studenti ed insegnanti delle proprietà nutrizionali dell’ortofrutta e di altri argomenti che saranno oggetto dei quiz ai quali sono chiamati a rispondere i ragazzi. Il punteggio ottenuto nei quiz, sommato a quello risultante dai giochi sportivi, determinerà la classifica di tappa e la classe che conquisterà il primo posto si aggiudicherà il trofeo e il diritto a partecipate alla finale prevista in Campania per 15 maggio 2019.

Le prossime tappe del circuito sono: lunedì 25 marzo Ist. Comprensivo “Papa Giovanni Paolo II” di Candela (FG), martedì 26 marzo Ist. Comprensivo “Catalano- Moscati” di Foggia, mercoledì 27 marzo Ist.  Comprensivo “Papa Giovanni Paolo II” di Rocchetta S. Antonio (FG), giovedì 28 marzo I.C. Romano di Eboli (SA), venerdì 29 marzo I.C. A. Gatto di Battipaglia (SA).

Battipaglia, 25 marzo 2019 (articolo aggiornato alle 18.20)

2 commenti su “Campagna della sana alimentazione con Fruit&Salad School Games”

  1. In merito a questo articolo vorremmo che qualcuno ci spiegasse l accusa mossa al “pentastellato” che ad onor del vero in quella scuola é stato invitato e si é presentato come Paolo presidente di associazione animalista.
    Attendiamo un vostro chiarimento.
    Grazie

    Rispondi
    • Gentile Caterina, se le interessa la mia opinione, le dico che secondo me è molto grave che qualcuno, in una scuola elementare, si permetta di dare consigli alimentari senza avere titoli per farlo. Benissimo hanno fatto Sindaco, Dirigente scolastico e questo sito a stigmatizzare l’accaduto. Non è che tutti possono parlare di tutto, soprattutto in una scuola a dei bambini.

Lascia un commento