Mimmo Volpe si ricandida a Sindaco di Bellizzi

Mimmo Volpe annuncia la sua candidatura a Sindaco: Guiderà la Lista civica “Città possibile”.

E tra conferme e volti nuovi, “Città possibile” sarà presentata nelle prossime settimane in vista delle elezioni amministrative del 26 maggio 2019. Ecco la lettera che Mimmo Volpe, oggi pomeriggio, ha confermato la candidatura e ne ha svelato anche l’hashtag della nuova campagna elettorale: #BellizziPrima. 

Mimmo Volpe-Città possibile

Mimmo Volpe-Città possibile

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BELLIZZI – Le elezioni Amministrative di maggio sono vicine e il test è molto importante, specie in una cittadina come Bellizzi laddove il Centro-sinistra o quel che rimane, o il Partito Democratico con tutti i suoi piccoli satelliti della Sinistra, schierano, candidandolo al secondo mandato Domenico Volpe, per gli amici Mimmo, politico esperto e icona del Pd, tra i più rappresentativi del firmamento politico Democrat.

Mimmo Volpe ci riprova ancora con la Lista “Città possibile” e ci riprova anche utilizzando modalità moderne lanciando l’hasthag #BellizziPrima, ma non trascura il contatto diretto con i suoi bellizzesi e a loro si rivolge con questa lettera-manifesto, confermando quel legame che lo lega indissolubilmente a loro. Volpe però deve fare i conti anche con la storia recente e con i flussi politici che non lasciano spazi all’appartenenza politica, alla militanza al rispetto valoriale dei sentimenti ideologici, e più che combattere i suoi avversari, dovrà combattere quel fantasma che in Italia e nelle regioni in cui si è votato ha dato la maggioranza a uomini per nulla rappresentativi che hanno raccolto il risultato di una protesta forte e silenziosa, che ha fatto insorgere gli elettori e li ha orientati verso valutazioni di “pancia”. E pancia o non pancia i risultati parlano e dicono tante cose. Cose oggettivamente per nulla buone, e contro quelle cose e contro gli avversari fantasmi che Volpe deve combattere.

Cari concittadini,

per prima cosa voglio dirvi grazie, perchè nel 2014 avete accordato a me e a Città possibile la vostra fiducia. Sono stati cinque anni di lavoro di squadra intenso, qualche volta molto difficile, che ci ha ripagato con grandi soddisfazioni. Con il vostro voto, ci avete permesso di riprendere la guida della nostra comunità tenendone alto il nome ed andando ben oltre i confini provinciali e regionali. Uno dei primati a cui tengo particolarmente è quello che ci ha visto sul podio dei “Comuni Virtuosi d’Italia 2018”.

Mimmo Volpe-Città possibile

Mimmo Volpe-Città possibile

Nel profondo nord eravamo l’unico comune del sud ed io ero orgoglioso di tutti noi, del nostro senso civico. Siamo pronti per una nuova sfida. Molto è stato fatto, qualche volta bene, forse altre meno bene. Sempre con impegno e passione e con la politica del fare che ci contraddistingue.

È tempo di una nuova stagione per continuare a creare opportunità di lavoro e sviluppo per la nostra Bellizzi. Dare ancora più attenzione ai giovani, costruire nuove occasioni di sviluppo è possibile. L’installazione dell’impianto di videosorveglianza è solo una delle iniziative utili a garantire più sicurezza, tanto ancora possiamo fare. É bello vedere famiglie ed anziani passeggiare in Piazza del Popolo. Immaginiamo una città sempre più a misura di bambino, sulla scia del lavoro già messo in campo con gli spazi scolastici, sportivi e d’aggregazione.

Mimmo Volpe

Mimmo Volpe

Bellizzi ha potenzialità immense ancora da sfruttare e noi intendiamo proseguire nel percorso iniziato. Con la stessa emozione di sempre, confermo la mia candidatura a sindaco con Città Possibile, per continuare a cogliere le opportunità che il territorio offre grazie alla centralità del nostro comune, puntando sugli impegni mantenuti e su quelli da costruire. Voglio infine ringraziare tutti coloro che in passato hanno sposato questa battaglia e che hanno lasciato spazio a nuove energie.

Vi abbraccio e vi ringrazio, siete stati preziosi e lo sarete ancora standomi accanto in questa nuova e avvincente sfida. A coloro che hanno deciso di accompagnarmi con la mente e con il cuore, condividendo il progetto di Città Possibile dico avanti, a testa alta!

Con l’amore di sempre, #BellizziPrima 

Mimmo Volpe

Bellizzi, 28 marzo 2019

3 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. Complimenti, molti amici sicuramente ricambieranno la sua disponibilità e la sua lealtà a partire da me!
    Come ha fatto lui così faranno tanti amici! E Chest’e’!

  2. Peccato non sia stato eletto in parlamento, se poi penso a chi invece ci è andato mi scendono le lacrime.

  3. Caro mimmo hai fatto tanto X noi 😭ci (hai o ti sei regalato ) la farm, il cimitero ecc ecc. per questo è X questo ed altro noi bellizzesi ti ridaremo la nostra fiducia 🙈

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente