3^ Categoria: Una Grande Eboli Calcio vince il Campionato in anticipo

Al suo debutto la Eboli Calcio, neo sodalizio calcistico si laurea in anticipo campione di 3^ Categoria. 

Con un poker al Caggiano, l’”ASD Eboli Calcio” vince il campionato con quattro giornate di anticipo. Una grande squadra è una grande soddisfazione da parte dei dirigenti e del primo cittadino Massimo Cariello: “I miei complimenti alla Squadra ed alla Dirigenza”. 

EBOLI CALCIO CAMPIONE 3 CATEGORIA 2019
EBOLI CALCIO CAMPIONE 3 CATEGORIA 2019

di Marco Naponiello per POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Dopo il fallimento della squadra storica cittadina, Ebolitana 1925, non si sperava che il Calcio ad Eboli tornasse in auge cosi presto, ma grazie ad un gruppo di giovani appassionati, coraggiosi e sportivi, è stata costituita appena ad ottobre scorso (http://www.massimo.delmese.net/130654/ecco-eboli-calcio-il-football-ritorna-in-citta/) la “Eboli Calcio”. Con l’umiltà dei neofiti abbinata alla professionalità dei calciatori, la Terza categoria si è trasformata in una cavalcata vincente. I ragazzi di presidente Orilio si sono imposti in quasi tutte le partite disputate, sia tra le mura amiche del Massajoli, che in quelle avversarie, e domenica 7 aprile si sono laureati con ben quattro turni di anticipo, campioni della propria serie.

Ricordiamo la Mission dell’ ASD Eboli Calcio

Perchè nasce questo progetto?

Questo progetto calcistico nasce con grande entusiasmo. L’obiettivo è quello di racchiudere in esso l’essenza del calcio, ovvero quel valore imprescindibile che questo sport vuole trasmettere: il puro divertimento. Un gruppo di amici, durante una chiacchierata davanti ad un bar, ha deciso di scendere in campo e di dare vita ad un nuovo progetto, dove valori come divertimento e rispetto reciproco siano alla base di tutto. Ripartiamo da zero per creare qualcosa di entusiasmante insieme, senza interessi economici o politici ma mossi soltanto dalla voglia di far innamorare ancora una volta la nostra Città dello sport più bello del mondo: il calcio. Abbiamo il dovere di impegnarci per far si che genitori, amici ed intere famiglie ritornino ad affollare le gradinate dell’eterno “Massajoli”, il quale sarà il nostro tempio calcistico. La nostra ricetta? Adrenalina, emozioni, tanto divertimento ed una forte base di serietà per qualcosa che pian piano sta prendendo vita.

SIAMO ORGOGLIOSI DI ESSERE EBOLITANI!

Il nostro stemma:

Il logo dell‘Eboli Calcio prende spunto e radici dallo stemma storico della Città di Eboli. Stilizzando e raffigurando in chiave moderna gli elementi e le linee che lo contraddistinguono (terra, fuoco, aria e acqua) abbiamo deciso di renderlo più attuale, più riconoscibile e di maggiore impatto.

Utilizzando l’oro, il blu e il rosso, tutti colori forti ed importanti, il logo mira ad esprimere un senso di calore e di comunità, trasmettendo un legame con la storia del territorio, le sue origini, la sua gente. In questo modo si è cercato di creare un ponte ideale tra il passato e il presente con lo scopo di proiettarsi verso il futuro.

Organigramma:

  • PRESIDENTE – Vincenzo Orilio
  • VICEPRESIDENTE – Marco Vuocolo
  • TESORIERE – Emanuele Latronico
  • SEGRETARIO – Gianluigi Pindozzi
  • DIRETTORE SPORTIVO – Marco Santimone
  • ALLENATORI – Marco Mastrangelo e Mario Vignola
  • RESPONSABILI COMUNICAZIONE –Cosimo Altieri e Vito Arpaia

La rosa è costituita da 23 calciatori:

Pasquale CampagnaVincenzo Orilio, Marco VuocoloMarco MastrangeloCarlo MorroneGennaro MastrangeloAlessandro ScarpaAniello PirozziAntonio Pirozzi (capitano), Mario Chiella, Nicolas ChiellaDiego MaurielloMarco SantimoneVito ReppucciaAntonio Del MastroFabio Cicia, Cosimo FineNicolas PapaceAngelo ForlenzaAngelo RaffaeleMoreno CaputoGabriele CostaRoberto PiccirilloAbderrahim Zidane, Francesco Erra (portiere)

La “Asd Eboli Calcio” vince il campionato di terza categoria a quattro giornate dalla fine del torneo ed e’ un successo tutto ebolitano – afferma un entusiasta Primo Cittadino, Massimo Cariello da sempre un grande appassionato di Calcio – Alla squadra, ai dirigenti, allo staff, ai simpatizzanti formulo i miei complimenti e quelli dell’amministrazione comunale

Un traguardo figlio dell’entusiasmo, della volontà con cui la società Eboli Calcio è riuscita ad imporsi, in primo luogo avverso le Cassandre che già intravedevano scenari foschi, una vittoria che lascia ben sperare un vaticinio fausto per la nostra città, a cui POLITICAdeMENTE il suo animatore Massimo Del Mese e tutto lo staff si uniscono all’Amministrazione in una comunione di buoni auspici e congratulazioni, affinché la rinascita sportiva sia il viatico per quella economica e sociale.

……………….  …  ……………….

Eboli Calcio Campioni 3 categoria
Eboli Calcio Campioni 3 categoria

Il commento di Massimo Del Mese

E cosa dire se non partire dall’auspicio di Marco Naponiello che individua in questa vittoria anche una spinta per l’economia e una crescita per la Città di Eboli. Lo speriamo davvero. Di questi tempi una iniezione di fiducia non guasta. Questa straordinaria vittoria ci fa fare anche un’altra riflessione: Quella che quando c’è la passione si muovono le montagne; e la Eboli Calcio le montagne le ha mosse e come, dimostrando che pur non essendo “blasonati”, e pur non avendo il becco di un quattrino, si è riusciti a raggiungere il massimo del risultato, confermando essere dei campioni veri. Campioni veri che avevano appeso le scarpe al chiodo e che le hanno rimesse al piede solo quando si sono investiti, e da soli, di responsabilità non sopportando l’idea che una Città che ha allevato generazioni di Campioni potesse non avere una squadra di Calcio.

Una iniziativa e una scommessa che ha appassionato anche me che di calcio non capisce niente, e non solo per la partecipazione entusiastica di  mio “nipote” Marco Santimone, che voglio bene, il quale insieme ai suoi amici, preso da un entusiasmo straordinario me lo ha trasmesso e ho aperto eccezionalmente il mio sito POLITICAdeMENTE anche al calcio. E oggi sono contento di questa apertura e non posso che condividere questa bella vittoria con tutta la Eboli Calcio: Complimenti; Bravi, bravissimi. Adesso però a quell’entusiasmo si affianchi l’amministrazione e si affianchino gli imprenditori, per consentire alla “passione” di compiere un’altra impresa.

Eboli 8 aprile 2019

Lascia un commento