Eboli presentazione del libro “Chi parla poco ha gli occhi che fanno rumore”

13 aprile, ore 18.00, Mondadori Point, Eboli presentazione del libro di Silvia Brindisi “Chi parla poco ha gli occhi che fanno rumore”.

La scrittrice romana nel suo libro edito da La Publisher di Napoli, narra della storia di un incontro casuale tra due persone, una ragazza ed un senzatetto, aventi due percorsi di vita diversi ma che incrociandosi cambieranno radicalmente. Modera la giornalista Luella Mazzara.

Libro Silvia Brindisi
Libro Silvia Brindisi

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Si terrà sabato alle ore 18:00, presso la libreria Mondadori Point di Eboli in via Umberto Nobile, la presentazione del libro di Silvia Brindisi intitolato “Chi parla poco ha gli occhi che fanno rumore”.

La scrittrice, classe 1980, è nata a Roma ma con radici meridionali da parte del padre, di origini di Sicignano degli Alburni e da madre toscana. Silvia adora la sua città natale ma non dimentica mai da dove proviene. Ama la musica, viaggiare, scrivere e fotografare. Ha pubblicato il suo primo libro per bambini dal titolo “Amicizie magiche“, ha partecipato a diversi concorsi letterari e, a settembre 2016, pubblica il suo secondo libro “Chi parla poco ha gli occhi che fanno rumore” con la casa editrice La Publisher di Napoli, disponibile anche online in versione ebook. Attualmente è impegnata nella scrittura del suo nuovo libro.

Il romanzo Chi parla poco ha gli occhi che fanno rumore” è ambientato a Roma e racconta dell’incontro casuale tra due persone, una ragazza di nome Mara e un senza fissa dimora di nome Antonio, trovatosi in quella situazione non per scelta. Il libro, inoltre, narra quanto sia difficile rialzarsi nei momenti difficili anche a causa, come in questo caso, della solitudine, dell’ipocrisia, dell’egoismo della gente e dei pregiudizi verso chi vive per strada.

Questo incontro casuale dimostra come la vita può cambiare improvvisamente. “Ho usato un titolo intenso che riguarda la comunicazione non verbale come quella degli occhi e che spesso non viene capita o molto sottovalutata – dichiara la scrittrice –Con questo libro ho voluto trasmettere la voglia di rialzarsi davanti alle difficoltà della vita e di non aver pregiudizi verso chi vive situazioni difficili E’ molto importante essere più sensibili e meno indifferenti verso gli altri”.

Modera l’incontro la giornalista Luella Mazzara. La scrittrice incontrerà il pubblico e firmerà le copie del suo libro. Ingresso gratuito.

Eboli 10 aprile 2019

Lascia un commento