Europee 2019: Programmi, Liste, candidati

Programma elettorale del Popolo della Famiglia per le Elezioni Europee del 26 maggio 2019. 

Ridiamo un cuore all’Europa. Presentate le Liste e i candidati del PdF. Il Popolo della Famiglia dell’Agro-Nocerino-Sarnese in appoggio alla Lista Circoscrizione neridionale presenta il programma: Reddito di maternità europeo, no all’eutanasia, guerra alle dipendenze. 

Elezioni Europee - Liste Popolo della Famiglia
Elezioni Europee – Liste Popolo della Famiglia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NOCERA INFERIORE – Il Popolo della Famiglia dell’Agro Nocerino Sarnese ha presentato oggi il programma su cui chiede il voto della cittadinanza alle prossime europee del 26 maggio. Il presidente nazionale del PdF Mario Adinolfi ha spiegato: “Siamo il solo simbolo di area cattolica e popolare che è riuscito a fare la doppietta elezioni politiche-elezioni europee. Altre esperienze anche più forti della nostra, penso a Noi con l’Italia, si sono dissolte come neve al sole. Dunque abbiamo la responsabilità esclusiva di rappresentare in questa campagna elettorale un’area politica dai connotati culturali ben precisi.

Mario Adinolfi
Mario Adinolfi

L’intesa raggiunta con Alternativa popolare e attraverso Ap con il Partito popolare europeo – prosegue Adinolfi – è basata sulla riproposizione all’Ue della centralità della radice cristiana. Ne consegue la proposta di un impianto programmatico del PdF che proprio da questa radice trae linfa: dobbiamo battere la ‘peste bianca’ della denatalità in Europa rendendo centrale la maternità e finanziandola secondo il modello della nostra proposta di reddito di maternità che metta in condizione le donne di scegliere la cura dei figli e della famiglia come propria attività lavorativa retribuita; ribadiamo il no secco alle culture eutanasiche, abortiste, contro la vita e la famiglia provenienti dal Nord Europa; vogliamo una guerra continentale contro le dipendenze (droga, alcool, gioco d’azzardo, prostituzione, pornografia) con azioni di contrasto che non lascino spazio a proposte di legalizzazione e liberalizzazione, per proteggere in special modo i minori; chiediamo l’abrogazione del trattato di Dublino e una politica europea improntata all’idea di Papa Francesco di ‘immigrazione sostenibile’, che non metta sulle spalle dell’Italia tutto il peso dei flussi provenienti dal sud del Mediterraneo”.

Il Popolo della Famiglia dell’Agro Nocerino Sarnese per tutto il mese di aprile incontrerà la cittadinanza ai banchetti per la raccolta firme sul reddito di maternità e l’11 maggio parteciperà con i suoi delegati all’assemblea nazionale convocata a Roma all’hotel Quirinale per lanciare la volata finale delle liste PdF-Ap alle elezioni europee.

Basilio De Martino-Mario Adinolfi
Basilio De Martino con Mario Adinolfi

“Il nostro impegno per la difesa della vita e della famiglia – conclude il coordinatore del Popolo della Famiglia dell’Agro Nocerino Sarnese, Basilio De Martinocontinua anche in Europa, ricordando che solo attraverso un riconoscimento delle sue radici cristiane, l’Europa si potrà riappropriare della sua essenza”.

CIRCOSCRIZIONE MERIDIONALE

Candidati del Popolo della Famiglia all’europarlamento per le regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia

CIRCOSCRIZIONE CENTRALE
Candidati del Popolo della Famiglia all’europarlamento per le regioni Lazio, Marche, Toscana, Umbria.
1 Mario Adinolfi
2 Silvia Camilla Avagnina
3 Enrico Finetti
4 Laura Terrana
5 Guido Pianeselli
6 Chiara Sanmori
7 Giovanni Mazzotta
8 Ilaria Giurlani
9 Claudio Parisini
10 Caterina Agrò
11 Giovanni Fiori
12 Silvia Loda’
13 Fabio Sebastianelli
14 Germana Biagioni
15 Sabrina Bosu
CIRCOSCRIZIONE NORD-OCCIDENTALE
Candidati del Popolo della Famiglia all’europarlamento per le regioni Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Piemonte
1 Paolo Alli
2 Gabriella D’Amato
3 Giancarlo Archetti
4 Silvia Camilla Avagnina
5 Marco Ghirardello
6 Cristina Lagana’
7 Luca Avagnina
8 Emanuela Pongiluppi Eleuteri
9 Maurizio Berger
10 Giuliana Ghione
11 Marko Rus
12 Sandra Margaretta Anna Bonanni
13 Giovanni Grasso
14 Stefania Parma
15 Salvatore Angelo Pintus
16 Mara Festa
17 Roberto Frecentese
18 Margherita Ruffino
CIRCOSCRIZIONE NORD-ORIENTALE
Candidati del Popolo della Famiglia all’europarlamento per le regioni Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Veneto
1 Mirko De Carli
2 Clara Gallosi
3 Vladimiro Campello
4 Laura Neri
5 Roberto Azzalin
6 Carla Condurso
7 Roberto Gualandi
8 Emanuela Biagi
9 Paola Gan

CIRCOSCRIZIONE ISOLE
Candidati del Popolo della Famiglia all’europarlamento per le regioni Sicilia e Sardegna.
1 Nicola Di Matteo
2 Elena Di Pietra
3 Salvatore Anello
4 Eleonora Pagano
5 Giovanbattista Montemaggiore
6 Fabio Nalbone
7 Barbara Figus
8 Daniela Paglietti

Salerno, 23 aprile 2019

1 commento su “Europee 2019: Programmi, Liste, candidati”

  1. tranne che per le candidate Barbara Figus e Elena Di Pietra non sono riuscito a trovare il curriculum vitae degli altri candidati. Come posso fare per ottenere tali curricula per conoscere la professione, il titolo di studio e le rispettive attività svolte oltre a quelle politiche n el PDF ?

    Rispondi

Lascia un commento