Nocera Inferiore: 1^ Edizione della Corsa a “6” Zampe

Corri a “6” zampe corsa podistica: Iniziativa benefica per i bambini del Senegal.

Domenica 12 maggio inizio ore 10.00 in piazza “A. Diaz”: evento solidale organizzato dall’Associazione Zoofila Nocerina Onlus, con l’obbiettivo di scolarizzare i bambini del Senegal ed accrescere il rispetto verso gli animali. 

Corri a 6 Zampe-Nocera Inferiore
Corri a 6 Zampe-Nocera Inferiore

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NOCERA INFERIORE- L’Associazione Zoofila Nocerina ha organizzato la Prima Edizione della Corsa a 6 Zampe, che si terrà a Nocera Inferiore in piazza “Armando Diaz” con inizio alle ore 10.00. Lo scopo della manifestazione  è quello di sensibilizzare la cittadinanza nel rapporto con i nostri amici a 4 zampe e verso l’attività fisica.

Ma l’evento ha anche un altro obbiettivo, quello umanitario, infatti  le 5 euro della quota di iscrizione saranno interamente devoluti all’Associazione “Touris Jokkoo”avente sede in Senegal, e che si occupa della scolarizzazione dei bambini.

In Senegal  purtroppo quasi il 50% della popolazione è analfabeta e non sa far di conto, ma da qualche tempo il Governoinsieme ad associazioni umanitarie per emancipare la popolazione di questo paese centroafricano, sta organizzando su vasta scala un processo di alfabetizzazione in particolar modo verso le bambine. Difatti le donne in questa nazione come in altre sottosviluppate, hanno un ruolo sociale minoritario e sono destinate esclusivamente ad essere mogli e madri in una posizione di completasottomissione, con pochi diritti e quasi nessuna prospettiva per il futuro.

Ad ogni partecipante sarà consegnato un Kit contenente alcune sorprese per lui e per il suo amico a 4 zampe! In più ci saranno premi per i primi 3 classificati delle categorie: Cani di Taglia Piccola/Medio – piccola  e  Cani di Taglia Medio – grande/Grande.

Nocera Inferiore, 8 maggio 2019

Lascia un commento