Eboli: II Edizione di Dolce Poesia 2019

Domenica 12 maggio, ore 12.00, Sala Concerti S. Lorenzo, Eboli, II Edizione di Dolce Poesia 2019. 

L’Evento organizzato dalla Pro Loco Eboli  e Pro Loco Don Donato Paesano di Eboli, è una kermesse itinerante di alta pasticceria che fa tappa ad Eboli, con cornice di musica dal vivo, declamazioni poetiche e mostra fotografica nello splendido scenario del Centro Storico.

Conferenza stampa delle Pro Loco con il Sindaco Massimo Cariello
Conferenza stampa delle Pro Loco con il Sindaco Massimo Cariello

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Domenica 12 maggio ore 19,00 Pro Loco Eboli e Pro Loco Don Donato Paesano nella Sala Concerti di San Lorenzo, presentano la seconda Edizione di “Dolce Poesia”, Evento provinciale itinerante, concorso di dolci tipici del territorio preparati da aspiranti pasticceri dilettanti.

Nel corso della serata una giuria attenta e qualificata degusterà i dolci in concorso, e in base al gusto, ingredienti e creatività premierà i tre vincitori. La serata sarà allietata da musicisti e poeti locali. Mostra fotografica a cura di “Eboli nella Storia”

La seconda edizione di “Dolce Poesia” porta la firma delle due pro loco cittadine. Pro Loco Eboli e Pro Loco Don Donato Paesano insieme per una manifestazione che è già di richiamo dopo solo un anno di vita, programmata per domenica, a partire dalle ore 19.00. Si tratta di un concorso di dolci tipici del territorio preparati da aspiranti pasticceri dilettanti.

Nel corso della serata una giuria qualificata, presieduta dal pasticciere ebolitano Angelo Grippa, che incamera premi su premi per la sua attività, degusterà i dolci in concorso e premierà i tre vincitori. «Un’iniziativa importante, che integra le azioni di promozione del territorio e dei suoi talenti – ha detto il sindaco, Massimo Cariello, alla presentazione dell’evento di questa mattina -. Le due pro loco cittadine fanno rete e viaggiano sullo stesso percorso, una garanzia di organizzazione e di obiettivi lungimiranti».

Per gli organizzatori è intervenuto Enrico Tortolani, presidente della Pro Loco Città di Eboli. «Il regolamento prevede una Pro Loco ogni 20mila residenti, questo spiega la presenza di due organismi. Nessuna competizione, insieme portiamo avanti Eboli e tutte le nostre attività. La sede della sala san Lorenzo che ospita la manifestazione è suggestiva, in futuro guarderemo anche ad altre sedi ancora più spaziose».

Oltre ad una mostra fotografica “Eboli nella Storia”, la serata ospiterà musicisti e poeti locali. Nella mattinata di domenica, invece, è prevista una “Passeggiata teatralizzata” nel borgo antico, con la partecipazione della compagnia del Bianconiglio, con partenza alle ore 10.00.

Si esibiranno:

  • Andrea Scocozza – Pianoforte
  • Raffaele Scocozza – Tenore
  • Manuel Miranda – Chitarra
  • Massimo De Sio – Comico

ISS “Perito-Levi” di Eboli – Sezione Liceo Musicale –

  • Cosimo Pierro – Chitarra
  • Gabriele Scarpa – Chitarra
  • Giuseppe Fasulo – Flauto
  • AnnaMaria Del Pilato – Flauto
  • Carmelia Draghin – Pianoforte

A presentare l’evento sarà la giornalista Luella Mazzara.

Info – associazioneprolocoeboli@gmail.com

Ingresso gratuito

dolce poesia 2019
dolce poesia 2019

Eboli 07 maggio 2019

Lascia un commento