Teatro Sociale ICATT Eboli:Antonello De Rosa è “De Pretore Vincenzo”

Venerdì 14 giugno, ore 19.30, ICATT Eboli, Antonello De Rosa in scena è “De Pretore Vincenzo”.

Gli ospiti dell’ I.C.A.T.T. insieme ad attori professionisti saranno impegnati in una performance teatrale itinerante nella Commedia di Eduardo De Filippo nell’ambito del Lab ICArteTeatroTerapia, ideato e promosso dall’avv. Paola De Vita e condotto dall’attore e regista Antonello De Rosa e la sua ScenaTeatro.

Antonello De Rosa
Antonello De Rosa

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Il Lab ICArteTeatroTerapia, ideato e promosso dall’ avv. Paola De Vita con Cittadinanzattiva e condotto dall’attore e regista Antonello De Rosa con la sua Scena Teatro all’interno della Casa di Reclusione I.C.A.T.T. di Eboli, presenta “De Pretore Vincenzo” di Eduardo De Filippo regia Antonello De Rosa venerdì 14 giugno ore 19.30.

Gli ospiti dell’I.C.A.T.T. insieme ad attori professionisti di ScenaTeatro saranno impegnati in una performance teatrale itinerante all’interno della Casa di Reclusione alla presenza del direttore dott.ssa Concetta Felaco, del Comandante dott.ssa Carolina Arancio, della dott.ssa Rosamaria Caleca e delle autorità istituzionali.

Spettacolo itinerante, dinamico, coinvolgente. Gli attori, preparati dal regista De Rosa, condurranno lo spettatore all’interno del Castello Colonna.

È un progetto di Teatro sociale come strumento di catarsi, introspezione ed emancipazione che coinvolge i detenuti dell’ICATT in un percorso di recupero ed inclusione. Antonello De Rosa è senz’altro la figura professionale, che più di tutti riesce a contraddistinguersi nel panorama teatrale, per competenza e dedizione. Un lavoro immenso ma gratificante dove l’opportunità del teatro dona libertà dell’essere a chi vive un momento di limitazione della libertà stessa. “Il teatro è rieducare al bello, alla cultura – afferma Antonello De Rosain questo mondo dove tutto è approssimativo, interviene il rigore vero del Teatro, che ci ridona equilibrio e stabilità

I posti sono limitati l’ingresso è libero, ma la  prenotazione è obbligatoria, telefonare 339 4830268 entro il 7 giugno. 

Sponsor ufficiale e partner sociale Cittadinanzattiva Campania

Eboli, 6 giugno 2019

Lascia un commento