“Ascoltiamoli”: Convegno a Eboli della Fondazione “Fra Umile Fidanza”

Lunedì 17 giugno Aula consiliare, Comune di Eboli, convegno della Fondazione “Fra Umile Fidanza” dal titolo: Ascoltiamoli.

L’appuntamento é stato organizzato dalla Fondazione benefica “Fra Umile” guidata dal presidente Giuseppe Piegari. Appuntamento che sarà occasione anche, per annunciare risvolti positivi per consolidate iniziative.

Giuseppe Piegari
Giuseppe Piegari

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Un convegno dal titolo “Ascoltiamoli”, per fornire un contributo su una tematica importante, dedicandosi specialmente a ciò che concerne i minori, cui il monito si riferisce. È questo il nuovo appuntamento organizzato dalla Fondazione benefica guidata dal presidente Giuseppe Piegari, in programma lunedì 17 nell’aula consiliare del Comune di Eboli. Appuntamento che sarà occasione, nel finale, per annunciare anche risvolti positivi per consolidate iniziative.

La Fondazione “Fra Umile Fidanza” prosegue la sua attività di promozione dei valori della figura cui essa si ispira, un frate francescano dall’indiscusso carisma che dell’Ascolto vero e profondo ha fatto in vita una delle sue virtù più apprezzate.

La linea guida è sempre quella che si confà ad una realtà impegnata da più di venticinque anni nella beneficenza, quindi nel “dare” al prossimo, a chi ha bisogno, a chi necessita.Ed ascoltare senza pregiudizi o distrazioni è il più grande dono che si può fare a un’altra persona. «Dopo tante iniziative sociali ed un impegno costante di supporto ed altruismo in ogni circostanza a partire dal territorio campano, abbiamo deciso di aggiungere anche appuntamenti di approfondimento di tematiche che lambissero la Fede e non solo, come appunto nel caso di questo convegno», ha annunciato il presidente Giuseppe Piegari.

Sarà direttamente lui a moderare in un pomeriggio che vedrà innanzitutto i saluti del Sindaco Massimo Cariello, dell’assessore alla politiche sociali Carmine Busillo e del rettore del Santuario di San Pasquale Baylon di Portici, Fra Luigi Rossi. Ad entrare poi nel merito, saranno l’avvocato Antonella Piegari e la psicologa Valeria Perruso, che tratteranno l’importanza dell’Ascolto, con focus su quello nei confronti dei minori, passando da un punto di vista giuridico a quello psicologico. A seguire, le testimonianze di fede di chi ha conosciuto Fra Umile, ne ha ascoltato il messaggio e ne può riportare, con sprazzi di vita vissuta, la forza e la grazia. Per un appuntamento tra Premura e Fede.

AscoltiamoliEboli-Convegno Fra Umile
AscoltiamoliEboli-Convegno Fra Umile

Eboli, 13 giugno 2019

Lascia un commento