Prenotazioni INPS: Nuove opportunità di accesso al portale web

Sistema di accesso agli sportelli di sede INPS su prenotazione tramite dispositivi mobili e portale web. 

Il servizio, denominato “Sportelli di Sede”, è attivo in ogni sede e consente  di visualizzare gli orari di apertura degli sportelli e di prenotare il proprio turno per il giorno stesso o per i giorni futuri.

INPS Salerno
INPS Salerno

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – L’INPS offre la possibilità agli utenti di prenotarsi agli sportelli informativi della propria sede, scegliendo il giorno e l’orario di accesso, comodamente da casa evitando lunghe file di attesa.

Il servizio, denominato “Sportelli di Sede”, è attivo in ogni sede e consente  di visualizzare gli orari di apertura degli sportelli e di prenotare il proprio turno per il giorno stesso o per i giorni futuri. Per prenotarsi è possibile:

  • installare o aggiornare l’applicazione “Inps Mobile” scaricandola dagli store Apple o Android, visitando la sezione “Sportelli di sede”;
  • collegandosi al sito internet www.inps.it, accedendo col PIN personale, al servizio “Sportelli di sede”;
  • telefonando al Contact Center dell’Istituto al numero verde 803164 (da telefono fisso) o al numero 06 164164 (da cellulare) chiedendo del servizio di “prenotazione agli sportelli di sede” specificando la sede, lo sportello, il giorno e l’orario di prenotazione.

L’utente dovrà presentarsi presso la sede, il giorno dell’appuntamento munito  del numero di prenotazione rilasciato dal sistema attivato e verrà chiamato dall’operatore dello sportello automaticamente all’orario di prenotazione, senza dover fare alcuna fila di attesa.

Salerno, 20 giugno 2019

Lascia un commento