Salerno: Mons. Moretti ordina 14 nuovi Sacerdoti

Venerdì 28 giugno 2019, ore 19.00, Cattedrale di Salerno, l’Amministratore apostolico Mons. Luigi Moretti ordinerá 14 nuovi Presbiteri.

Per l’ordinazione presbiteriale la Forania di Eboli festeggia i suoi Sacerdoti con tre distinte funzioni nelle quali presiederà no per la prima volta l’eucarestia: Don Umberto D’Incecco, Sabato 29 giugno ore 19.00 in Santa Maria ad Intra; Don Emmanuel Castaldi, domenica 30 giugno ore 10.00 in San Bartolomeo; Don Antonio Del Mese, domenica 30 giugno ore 19.00 in Santa Maria della Pietà. 

Ordinazione presbiteriale

Ordinazione presbiteriale

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Venerdì 28 giugno 2019, alle ore 19.00, nella Cattedrale di Salerno, S.E. Monsignor Luigi Moretti nella sua qualità di Amministratore Apostolico, terrà la cerimonia di Ordinazione Presbiteriale di 14 diaconi:

  • Don Aniello Basile,
  • Don Emmanuel Castaldi,
  • Don Agostino D’Elia,
  • Don Umberto D’Incecco,
  • Don Carmine De Angelis,
  • Don Francesco De Angelis,
  • Don Roberto De Angeli,
  • Don Bartolomeo De Angelis,
  • Don Antonio Del Mese,
  • Don Emanuel Ferrari,
  • Don Giovanni Galluzzo,
  • Don Emmanuel Intartaglia,
  • Don Raffaele Mazzocca,
  • Don Giuseppe Roca,

Sarà Monsignor Luigi Moretti a celebrare la preghiera di ordinazione e l’imposizione delle mani, ricordando quanto sia importante l’esercizio del presbitero (anziano) e il ruolo che andrà ad assumere come collaboratore del Vescovo nel suo triplice incarico di insegnare, di santificare e di governare le anime.

E poiché il principale di questi tre incarichi è soprattutto quello di santificare le anime ed esprimendolo nel culto e nella celebrazione dei sacramenti, il presbitero è chiamato anche sacerdote. Sacerdozio, come da Concilio, che si differenzia da quello comune dei battezzati, non solo per grado, ma anche per essenza, ed esercitano il sacerdozio di Cristo ed agendo in persona Christi, si identificano con Cristo, e per questo hanno il potere divino di consacrare, di rimettere i peccati… e proprio per questa particolare partecipazione al sacerdozio di Cristo sono detti sacerdoti.

Per la particolare circostanza dell’ordinazione presbiteriale di Don Emmanuel Castaldi, Don Umberto D’Incecco e Don Antonio Del Mese, la Forania di Eboli, presso la quale i tre “nuovi” Presbiteri-sacerdoti, collaboratori del Vescovo e “guerrieri” della fede e dell’amore per Cristo, hanno svolto il loro apostolato, festeggerà con tre distinte 0funzioni religiose:

  • Don Umberto D’Incecco, presiederà per la prima volta l’Eucarestia, Sabato 29 giugno alle ore 19.00 nella Chiesa di Santa Maria ad Intra di Eboli;
  • Don Emmanuel Castaldi, presiederà per la prima volta l’Eucarestia, domenica 30 giugno alle ore 10.00 nella Chiesa di San Bartolomeo di Eboli;
  • Don Antonio Del Mese, presiederà per la prima volta l’Eucarestia, domenica 30 giugno alle ore 19.00 nella Chiesa di Santa Maria della Pietà di Eboli.

Ai tutti i giovani neo-Presbiteri e in particolare a Don Umberto, Don Emmanuel e Don Antonio, vanno gli auguri e le congratulazioni delle intere comunità parrocchiali, sicuri che sapranno guidare e rappresentare i singoli e i fedeli tutti i generale in quel cammino che ci deve avvicinare a Nostro Signore Gesù Cristo. Sicuri che la loro guida sarà il “faro” che noi tutti vogliamo perché illumini la strada giusta.

AUGURI e AUGURI anche da POLITICAdeMENTE, di tutto il suo staff e soprattutto del suo animatore riconoscendo in Don Antonio, e non per il sangue che ci lega, ma per l’amore e la dedizione che egli ha dedicato in questi anni al suo cammino alla fede, avvicinandosi sempre più a Cristo, e che con la sua solare allegria e spumeggiante sincerità ha saputo trasmettere anche a noi tutto il suo amore per la strada che ha intrapreso AUGURI. Auguri Don Antonio, a te, a tua mamma, al tuo papà alle tue straordinarie sorelline, ai tuoi nonni, a tutti i tuoi cari e a tutti i fedeli, ed un augurio particolare a tuo nonno Antonio che pur avendoci da poco lasciato ci ha “regalato” te.

Salerno, 25 giugno 2019

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente