Battipaglia: Poesia-Cinema-Archeologia-Musica-Fotografia e partono i SALDI

Poesia-Cinema-Archeologia e Musica-Fotografia nel PecBatt ex scuola E. De Amicis, Battipaglia. Intanto partono i SALDI. 

2 luglio martedì Letterari con la poetessa Maria Manzolillo e la fotografia di Gerardo Nicolino. 10 luglio mercoledì dei Ragazzi si racconta disabilità e bullismo. 19 luglio Venerdì Musicali al Museo dal Neolitico ad Oggi, le archeologhe Eliana Ferraioli e Stefania Giuliano. Iniziative promosse dall’Associazione Rinascita Commercianti. 

Martedì Letterari associazione Rinascita commercianti
Martedì Letterari associazione Rinascita commercianti

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Poesia-Cinema-Archeologia e Musica-Fotografia nel PecBatt ex scuola E. De Amicis in Piazza Amendola, Battipaglia. L’ex scuola e’ diventata dalla riapertura nel 2015 un “contenitore di idee ed un laboratorio di sogni”, un luogo che narra alle nuove generazioni i sogni dei battipagliesi che dal 1931 hanno con il lieve calpestio di bambini e di giovani ansiosi di modernità, di arte, di cultura e della storia di un passato sconosciuto che tentavano già nel 1968 di riportare alla luce. Oggi sede della Biblioteca Comunale con Sale Lettura, Sala Museale, Sale Espositive, Aula Magna e’ un’opportunità per chi cerca le proprie radici e per chi da “nuovo battipagliese “vuole “riconoscersi “nella storia cittadina e farla propria.

  • 2 luglio Martedì Letterari
    Con la poetessa Maria Manzolillo, relatore il prof. Giovanni Blasi. Anteprima fotografica di Gerardo Nicolino
  • 10 luglio Mercoledì dei Ragazzi
    Il Cineforum curato da Gianpiero Villano, propone “La Forma della Voce” uno spaccato di vita reale che racconta disabilità e bullismo.
  • 19 luglio Venerdì Musicali al Museo
    Dal Neolitico ad Oggi, le archeologhe Eliana Ferraioli e Stefania Giuliano con immagini documentate e scavi riconosciuti presentano i reperti archeologici ritrovati a Battipaglia e narrano la vita degli antichi abitanti del nostro territorio nella suggestiva Sala Museale.

Tra i reperti archeologici la magica voce dell’artista Anemos Eirenes premiata come “miglior voce”, accompagnata dal maestro Roberto Del Mastro.

Le iniziative sono promosse dall’Associazione Rinascita commercianti di Battipaglia, con il Patrocinio del Comune di Battipaglia e dell’Aib. E per la circostanza la Presidente di Rinascita commercianti di Battipaglia Lucia Ferraioli, informa che ieri, Sabato 29 giugno, sono partiti i saldi, anche a Battipaglia, anticipati ed autorizzati dallla Regione Campania per l’occasione dell’avvio delle Universiadi.

IMG-20190626-WA0005

Battipaglia, 30 giugno 2019

Lascia un commento