Feldi Eboli pronta per il 3° anno in Serie A da protagonista

Feldi Eboli pronta per il 3° anno in Serie A da protagonista a coronamento di un bilancio più che positivo.

Prende forma la nuova Feldi Eboli C5, società ebolitana che milita il massimo campionato nazionale di calcio a 5. Il Patron Gaetano Di Domenico: “Abbiamo scritto pagine indelebili che la società è pronta a riscriverne di più importanti.

Feldi-Gaetano Di Domenico
Feldi-Gaetano Di Domenico

di Sergio Macellaro per POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Prende forma la nuova Feldi Eboli Calcio a 5, società ebolitana che milita il massimo campionato nazionale di calcio a 5. Un bilancio più che positivo, dopo solo due anni di Serie A, vede il massimo dirigente del sodalizio rossoblu – Gaetano Di Domenico – più che soddisfatto per come è andata.

sostenuto da una intera città, resta inevitabile rivivere le emozioni della passata stagione. – dichiara il patron Gaetano Di DomenicoDopo aver ottenuto l’accesso alle Final Eight di Coppa Italia, per poi ottenere i quarti di finale Scudetto, chiudendo con la vittoria della Coppa Disciplina in serie A. Oltre alle soddisfazioni del settore giovanile. Tutte pagine indelebili che la società è pronta a riscriverne di più importanti.

Il Nuovo Roster: Dopo i saluti di diversi futsalero della passata stagione il patron Gaetano Di Domenico coadiuvato dal direttore sportivo Marcello Serratore sono corsi ai ripari per allestire un nuovo roster da affidare al riconfermato mister Francesco Cipolla. Infatti la società rossoblu dopo la riconferma del portiere/bomber Laion Freitas e Brandon Giordano ha visto l’arrivo di un terzo portiere l’italo/brasiliano Luan Fruza. Mentre per i giocatori di movimento la società si è tenuta stretta nel riconfermare il nazionale Sergio Romano e Vincenzo Caponigro, oltre al super bomber Jader Fornari e il nazionale argentino Kevin Arrieta, mentre resta in attesa di conferma l’ex nazionale Nunzio Frosolone. In arrivo in Italia di diversi giocatori d’esperienza Italo/Brasiliani come: Antonio Agne Bagatini proveniente da una società della Repubblica Ceca; Fabio Poletto per lui la prima volta in Italia; il naturalizzato italiano Marco Boaventura lo scorso anno in Russia con lo Sibirjak; Rudinei Tres proveniente dal Meta Catania e il salernitano pivot Danilo Spisso. Mentre resta top secret il prossimo colpo di mercato che andrà a chiudere il mercato dei rossoblu.

Young Fox”, Il nuovo progetto giovani chiamato Feldi 2.0. Nel nuovo progetto il punto cardine della Feldi Eboli sono i giovani, diversi nati e cresciuti nella cantera rossoblù sono approdati in Serie A, per questo il progetto di crescita é sempre in evoluzione.

Talento e Territorio – Grazie ad un’attenta valutazione effettuata da tecnici, lo staff tecnico al completo ha varato un nuovo step, più che un aggiornamento un vero e proprio 2.0. Un lavoro che guarda al territorio e oltre, infatti sono stati individuati diversi profili ideali alla causa delle volpi, ragazzi di qualità e prospettiva, talenti che potrebbero rivelarsi delle scommesse vincenti. Centinaia le gare visionate durante l’ultima stagione, tra campionati giovanili e regionali, un lavoro utile per trovare le pedine adatte ad integrare il Settore Giovanile cercando chance anche in Prima Squadra.

Chance Feldi – “Si tratta di una possibilità più che di un progetto, ragazzi che si sono distinti in diverse squadre e in diverse categorie, ai quali offriamo l’opportunità di mostrare e accrescere il proprio valore – le parole del presidente Gaetano Di Domenico -. Insieme a tutto lo staff abbiamo immaginato determinate dinamiche, per le quali ringrazio in anteprima le società con le quali ci siamo confrontati, stiamo creando un vero e proprio osservatorio che permetterà ai giovani di potersi esprimere e crescere sotto la guida di tecnici e preparatori esperti, magari allenandosi al fianco di campioni come i tanti che abbiamo in rosa”.

Eboli, 8 luglio 2019

1 commento su “Feldi Eboli pronta per il 3° anno in Serie A da protagonista”

Lascia un commento