Vita salernitana estate 2019: Ecco gli appuntamenti

L’aggiornamento settimanale, della Rete dei Giovani di tutte le età, sulla vita socio-culturale della città di Salerno.

Vita salernitana estate 2019 per i Giovani di tutte le età! In primo piano: Teatro, Arte, cultura, musica, balli, spettacoli, e tanta solidarietà. 

Rete Giovani Salerno estate 2019

Rete Giovani Salerno estate 2019

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Ecco tutti gli aggiornamenti della settimana della Rete dei Giovani di tutte le età, sulla vita socio-culturale della città di Salerno. La “Vita salernitana” estate 2019 per i Giovani di tutte le età! In primo piano: Teatro, Arte, cultura, musica, balli, spettacoli, e tanta solidarietà. Di seguito gli appuntamenti:

  • spazio Foyer cafè, all’interno del Teatro Nuovo di via Laspro, è chiuso per la pausa estiva, e riapre martedì 3 settembre, ad eccezione delle occasioni per ospitare feste private.
  • Invito a vedere il video della canzone “Contrariamente” della band salernitana Leviagirato presso il nostro spazio Foyer Café, a sostegno della musica e dei talenti del nostro territorio: youtube.com/watch?v= xv7DLAdYm48
  • Giovedì 18 luglio dalle ore 22 presso la spiaggia libera della Baia, consueto ritrovo estivo: partecipazione aperta a tutti, gradita una pietanza, e/o una bibita e uno strumento musicale da poter condividere insieme.

Come da tradizione, per il piacere di ritrovarsi in tanti, si invita tutti a portare un bicchiere per sè al fine di non utilizzare bicchieri monouso usa e getta e seguire così la strategia “Verso i rifiuti zero”, che in tante nostre iniziative portiamo da sempre avanti.

Durante la serata alcuni giovani artisti, coordinati da Domenico Pepe, inviteranno i presenti a cuocere sul fuoco del falò la ceramica primitiva. Ovviamente previsto tradizionale bagno di mezzanotte! Info: 328 5327134

Nell’augurare a tutti i maturandi salernitani buoni risultati negli esami di Stato si ricorda che sabato 20 luglio dalle ore 9 alle 13 si è previsto un invito speciale riservato a loro presso il Centro trasfusionale dell’Ospedale S. Leonardo per donare il sangue e tutti i suoi componenti in occasione dell’estate, che è la stagione più difficile per carenza di donatori, e con lo slogan “Invece di buttare il sangue per le fatiche degli esami, donalo a chi ha bisogno!”. L’iniziativa gode del patrocino istituzionale di Donation Italia.
Info: 328 5327134

Si ricorda ancora che la Cooperativa Sociale “Fili d’erba” sta organizzando il torneo gratuito di calcio a 5 “Arbostella Summer Soccer” presso il Centro Polifunzionale Giovanile “Arbostella” in Viale G. Verdi. Il torneo è organizzato per partecipanti dai 18 anni di età in su: è possibile iscriversi fino al 13 luglio 2019 Le partite si svolgeranno da lunedì 22 luglio a venerdì 26 luglio.
Per info e iscrizioni: centrogiovanilearbostella@ gmail.com

Tutti gli altri appuntamenti:

  • Venerdì 12 luglio dalle 18.30 il Centro Studi Regina Senatore di via Posidonia 111 invita tutti i curiosi all’ Open day per presentare le attività 2019-20 e conoscere gli insegnanti e leggere il programma specifico per ciascuna attività.
  • Promozioni e sconti per chi si iscrive nella giornata dell’open day alle attività promosse: Teatro – Dizione – Teatro inglese – Canto, Spagnolo – Scrittura – Chitarra – Pianoforte, Riciclo – Disegno – Pittura. Previsti corsi dedicati anche ai bambini.
    Per maggiori info: 3281634514 Anna Nisivoccia
  • Fino al 14 luglio in Piazza della Concordia è in corso il BITS Festival, il primo Street Festival 100% gratuito, giunto alla VII edizione ed organizzata dall’associazione BITS Onlus.

Con la sua proposta di Sport Food & Music, la rassegna vuole rappresentare una vera e propria arena, dove dare libero sfogo alle “arti di strada”; durante i quattro giorni, il BITS – acronimo di Basket in The Street, offrirà la possibilità di partecipare a numerose attività sportive, musicali e artistiche. Negli spazi urbani del BITS Arena, in collaborazione con il Laboratorio The Square, alla pallacanestro si affiancheranno una serie di discipline, dalla Breakdance all’ Hip-Hop, con lezioni in pista e microfoni aperti ad appassionati, dancers provetti e a chiunque avesse voglia di avvicinarsi alla cultura, muovendo i primi passi o improvvisando due rime.

  • Martedì 16 luglio alle ore 18.30, presso il Mondadori Bookstore di Corso Vittorio Emanuele, sarà presentato il libro di Tommaso Fusari “Quello che non siamo diventati”, interverrà l’autrice Marzia Sicignano.

Michael e Sara sono di fronte a qualcosa che potrebbe stravolgere la loro esistenza. E se soltanto smettessero di vivere ogni cambiamento come una crepa dalla quale possono entrare solo cose brutte, forse potrebbero riprendere il cammino interrotto tanti anni prima, trovare il modo di tornare a respirare, a credere nel futuro, e, magari, infine, ritrovarsi.
Info: 089 9760538

  • Martedì 16 luglio dalle ore 20 presso la spiaggia di S. Teresa l’Associazione ballando per le strade invita tutti per la serata “Balfolk (e non solo)……in riva al mare!” per godere le prime danze al tramonto e poi continuare per tutta la serata!

La serata sarà gestita in modo spontaneo ed amichevole. Se si ha uno strumento si consiglia di portalo, se si ha delle musiche che si ami danzare e condividerle.
Info: info@ballandoperlestrade.it334 2139501

Vi ricordiamo che fino al 18 luglio presso gli spazi dell’Arco Catalano di via Mercanti è possibile visitare la collettiva “Expo Street Pop Art: abbattiamo gli egoismi”: una collettiva nomade costituita dalle opere di artisti locali nazionali e dal mondo che verranno inserite su espositori autoportanti denominati “Cantieri dell’Arte” e donate all’associazione Art experience no profit per finalità benefiche.

Continua la X edizione di “Teatrando al Quadriportico”, rassegna di teatro amatoriale organizzata e diretta da Peppe Giardullo con l’ Associazione Planum Montis presso il quadriportico di Santa Maria delle Grazie nel centro storico di Salerno.
Info: 339 6874864 giuseppegiardullo@tiscali.it

Anche quest’estate ogni giovedì alle ore 19 ritornano le lezioni gratuite di Hatha Yoga e di Ashtanga Yoga nei Parchi cittadini, a cura di Devayoga Salerno e condotte da Rita Cariello. Le lezioni di Hatha Yoga si terranno al Parco del Mercatello (appuntamento alle 18,45 al chiosco all’interno del parco). Le lezioni di Ashtanga Yoga si terranno al Parco dell’Irno (appuntamento alle 18,45 all’ex fornace).
Non è necessaria alcuna prenotazione, le lezioni sono interamente gratuite e aperte a tutti.
Info: 331 5097519 – devayoga.salerno@gmail.com

Oltre ad aspettarvi nei nostri ultimi eventi organizzati o promossi prima della pausa estiva, vi auguriamo una buona estate salernitana e vi comunichiamo che il nostro aggiornamento settimanale “Vita salernitana”  riprenderà venerdì 30 agosto 2019.

Grazie per l’attenzione e la divulgazione ed invitiamo, come sempre, tutti a pubblicizzarci sinteticamente qui via mail, entro il giovedì pomeriggio di ogni settimana, le proprie attività e le iniziative sociali delle realtà presenti nella nostra città nell’ottica sempre di fare rete senza coltivare solo il proprio orticello e poterle quindi inserire gratuitamente nella nostra newsletter settimanale.

Salerno, 12 luglio 2019

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente