Congresso PSI Campania: Tarantino è il nuovo Segretario regionale, Lamonica il Vice

Il napoletano Tarantino è il nuovo segretario regionale del PSI campano, il suo Vice il Salernitano di Eboli Lamonica. 

Ai lavori del Congresso Regionale dei socialisti campani, che si è concluso con una mozione unitaria, ha partecipato anche il Segretario Nazionale del PSI Enzo Maraio.

Marco Lamonica- Michele Tarantino
Marco Lamonica- Michele Tarantino

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NAPOLI – Presso lo Stelle Hotel in Corso Meridionale 60/62 di Napoli si sono conclusi i lavori del Congresso Regionale dei socialisti della Campania. Alla fine dei lavori, ai quali hanno partecipato oltre al Segretario Nazionale del PSI Enzo Maraio, delegazioni dei partiti del centrosinistra campano del PD, dei Verdi e di Più Europa, è stata eletta la Segreteria Regionale e tutti gli organi statutari: Il nuovo Segretario regionale Psi è il napoletano Michele Tarantino, già Vice segretario uscente e candidato unitario del partito campano.

Tarantino, dirigente aziendale e più volte consigliere circoscrizionale di Napoli, sarà affiancato nell’incarico dal giovane Avvocato salernitano di origini ebolitane Marco Lamonica, che assumerà il ruolo di Vice Segretario regionale.

Quella del PSI è una straordinaria azione di rilancio, che passa attraverso nuove proposte programmatiche e forme innovative di comunicazione, – ha dichiarato il Segretario nazionale del PSI Enzo Maraioe per questo avvieremo una consultazione degli iscritti per la proposta di modifica del simbolo. Nelle prossime settimane, svilupperemo proposte su alcuni argomenti di attualità, della sicurezza sul lavoro, al welfare e le politiche sociali all’economia, dalla scuola alla autonomia differenziata, dall’ambiente ai servizi. – ha concluso Maraio – Il centrosinistra non può farsi trovare impreparato ed è per questo che è opportuno avviare tavoli di confronto per tentare di arginare le spinte populiste e sovraniste che provengono dal Governo“.

Napoli, 15 luglio 2019

Lascia un commento