Atletico Eboli 1925 e “ri”parte il Calcio: Main sponsor “Oro Giallo”

E con l’Atletico Eboli 1925 e con main sponsor il Pastificio Oro Giallo “ri”parte il Calcio e lo spettacolo. 

Un sodalizio quello tra la neo squadra di Calcio Atletico Eboli 1925 del Mr Orilio, e il Pastificio Oro Giallo della famiglia Milito, che già promette novità con acquisti vere e proprie bombe del mercato calcistico. E inizia il bel Calcio e lo spettacolo. 

Marco Vuocolo, Marco Santimone, Raffaele forlenza e Marco Mastrangelo, Luigi Milito, Gianluigi Pindozzi, Vincenzo Orilio, Mario Vignola
Marco Mastrangelo-Raffaele Forlenza-Marco Santimone-Marco Vuocolo-Raffaele forlenza-Luigi Milito-Gianluigi Pindozzi-Vincenzo Orilio-Mario Vignola

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – È chi lo avrebbe detto che dopo il fallimento della storica  squadra di calcio cittadina, Ebolitana 1925, si sarebbe sperato che il Calcio ebolitano con l’Atletico Eboli, tornasse in auge cosi presto, e con alle spalle già un anno di straordinari successi e un campionato vinto in anticipo di mesi? La passione fa scalare le montagne più alte e fa superare ogni ostacolo per fino quello dei soldi, purtroppo essenziali, senza i quali non si può comprare nemmeno un pallone.

Tuttavia grazie ad un gruppo di giovani appassionati, coraggiosi e sportivi, è stata costituita appena ad ottobre la “Eboli Calcio” e ora con un il nuovo Sponsor, il Pastificio della famiglia Milito “Oro Giallo” l’Atletico Eboli 1925,  umiltà ma anche con la consapevolezza di assumere un ruolo da protagonisti si avvia verso una nuova tappa e nuovi traguardi come quello straordinario 7 aprile scorso si laureò campione della categoria con ben quattro giornate di anticipo. 

EBOLI CALCIO CAMPIONE 3 CATEGORIA 2019
EBOLI CALCIO CAMPIONE 3 CATEGORIA 2019

Con grande entusiasmo – Si legge in una nota stampa della nuova società di calcio che sulle spoglie delle brutte esperienze passate, sebbene inframmezzate da grandi risultati e da grandi tradizioni, senza il becco di un quattrino e tanta passione e volontà  ha regalato alla città e al Calcio uno straordinario Campionato che carico di emozioni e di risultati concludendo in anticipo ogni altro sogno delle altre squadre concorrenti – annunciamo che il Pastificio Oro Giallo è il nuovo Main Sponsor dell’Atletico Eboli 1925. Una collaborazione nata grazie a dei valori comuni: ambizione, professionalità e passione”.

E forse proprio questa “artigianalità” delle due esperienze: quella calcistica dell’Atletico Eboli 1925 e dei suoi straordinari calciatori e appassionati dirigenti-calciatori; E quella del Pastificio Oro Giallo e della Famiglia Milito che ha puntato sulla tradizione e la qualità. Tradizione, qualità, passione, che rendono vincente il Progetto esaltandone il : Percorso di tradizione e passione, che infatti oltre che dall’antica vocazione di affermati artigiani, è nata la pasta OroGiallo. Maestri pastai al timone del Pastificio Orogiallo, azienda leader in Campania nella produzione della pasta fresca artigianale e tra le prime in quella secca, la famiglia Milito da anni combina metodi artigianali con l’impiego di evolute tecnologie, adoperando solo eccellenti materie prime. Orogiallo è prodotta esclusivamente con grani Italiani accuratamente selezionati, provenienti da spighe rigogliose e genuine, e con l’acqua salubre e termale, dalle note proprietà curative, di Contursi Terme, ridente località Campana sede dell’azienda”. 

Eboli Calcio Campioni 3 categoria
Eboli Calcio Campioni 3 categoria

Libera per scelta dalle moderne logiche commerciali, che impongono ritmi sostenuti di produzione, – prosegue il comunicato stampa  che prosegue nel sottolineare le qualità dell’azienda Sponso molto vicina alla ‘Mission’ del l’Atletico Eboli 1925 – – Orogiallo, pur usufruendo di apparecchiature tecnologicamente avanzate, adopera metodi di lavorazione ancora tradizionale che richiedono tempo e dedizione, come trafilatura al bronzo, essiccazione lenta e naturale e confezionamento immediato della pasta fresca, operazioni che rendono assolutamente unica la pasta Orogiallo”

Così come unica, emozionante ed affascinante è quella che sembrava un’avventura, di un gruppetto di appassionati tifosi ed irriducibili campioncini, e sebbene alcuni anche in età, si è trasformata e hanno dato vita ad una straordinaria esperienza, il cui capitale valoriale assoluto, è la passione che questi “lucidi-folli” che hanno ridato splendore ai colori biancoazzurri del calcio Ebolitano hanno aggiunto emozionati ma con entusiasmo:Oggi è un giorno importante per la nostra società. Il sostegno di questa grande azienda è l’ennesimo passo in avanti per portare a termine tutti gli obiettivi prefissati. Stiamo lavorando duramente ogni giorno per regalare ai nostri tifosi un campionato da protagonista ma soprattutto per ridare dignità al calcio Ebolitano. Nelle prossime ore – conclude con un augurio e i dovuti ringraziamenti al nuovo ‘compagno’ di Viaggio Oro Giallo, il comunicato stampa della neo-societa’ Atletico Eboli 1925annunceremo anche delle vere e proprie bombe di mercato, le quali sono diventate realtà grazie al Presidente Orogiallo Luigi Milito che, con il sostegno della sua azienda, è entrato a far parte della nostra grande famiglia. A lui vanno i nostri personali ringraziamenti”.  

AtleticoEboli1925-Mastrangel-Forlenz-Santimone-Vuocolo-Milito-Orilio-Pindozzi-Vignola
AtleticoEboli1925-Mastrangel-Forlenz-Santimone-Vuocolo-Milito-Orilio-Pindozzi-Vignola

Eboli, 1 agosto 2019

1 commento su “Atletico Eboli 1925 e “ri”parte il Calcio: Main sponsor “Oro Giallo””

  1. Bravi ragazzi ma avete dimenticato un particolare. Il sindaco………….. che lavorando alacremente ed in sinergia con il vicesindaco e il presidente del consiglio e in spregio a coloro che gettano solo fango su Eboli ha permesso che si raggiungessero questi risultati.

    Rispondi

Lascia un commento