Olevano: Il Comune premia il giovane velista Lukas Haitzmann

Il comune di Olevano sul Tusciano ha conferito un attestato di Benemerenza a Lukas Haitzmann. 

Con la sua barca che porta il nome dello zio Cosimo, che batteva bandiera italiana e aveva il logo di Olevano, Lukas ha attraversato da solo l’oceano Atlantico dalle Canarie a Antigua in 59 giorni, 8 ore e 22 minuti stabilendo così un record mondiale. Il riconoscimento èsstato conednato dal Sindaco e l’assessore allo Sport. 

Olevano premia Lukas Haitzmann.
Olevano premia Lukas Haitzmann.

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

OLEVANO SUL TUSCIANO – Martedì 13 agosto scorso presso il comune di Olevano il sindaco Michele Volzone e l’assessore allo sport Simona Di Lascio hanno consegnanto alla presenza degli altri componenti dell’amministrazione una targa e un attestato di benemerenza a Lukas Haitzmann.

Sulla sua imbarcazione, chiamata come lo zio materno “Cosimo” scomparso prematuramente, Lukas ha attraversato da solo l’oceano Atlantico dalle Canarie a Antigua in 59 giorni, 8 ore e 22 minuti stabilendo così un record mondiale.

 

Lukas Haitzmann con il Sindaco di Olevano Volzone
Lukas Haitzmann con il Sindaco di Olevano Volzone

Sulla barca che batteva bandiera italiana c’erano il logo di Olevano sul Tusciano insieme a quello inglese e austriacoquesto perchè Lukas nato e cresciuto in Inghilterra ha un forte legame con Olevano paese dove la mamma olevanese, Maria Sarno lo ha portato spesso in vacanza.

Il suo impegno sportivo ed il risultato ottenuto hanno contribuito a dare lustro e vanto alla cittadina di Olevano Sul Tusciano in Italia a nel Mondo“. Sono queste una parte delle parole usate dall’amministrazione comunale per esprimere a Lukas tutta la stima e la gratitudine da parte di tutta la comunità Olevanese, e Olevano lo ha accolto e gli ha dato il riconoscimento che merita per la sua impresa che alla sua età, ha solo 19 anni, puo definirsi eccezionale.

Lukas Haitzmann
Lukas Haitzmann
Lukas Haitzmann con Michele Volzone e Simona Di Lascio
Lukas Haitzmann con Michele Volzone e Simona Di Lascio

Olevano sul Tusciano, 17 agosto 2019

Lascia un commento