Corbara. “Ambasciatori del Corbarino”: Ecco i premiati

Cerimonia ufficiale di consegna a Corbara, tetto della Costiera Amalfitana, i premi agli “Ambasciatori del Corbarino”.

I tre premiati, prodotto da Media Leader: Gianfranco Coppola giornalista della Rai, vicecaporedattore del TGR Campania; Luigi Snichelotto e Laura Patrizia Cagnazzo, imprenditori nel settore food; Marco Mansueto, presidente dell’associazione Italo- Israeliana per il Mediterraneo.

Pomodorino-Corbarino

Pomodorino-Corbarino

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

CORBARA – Sabato scorso 7 settembre 2019 a Corbara, in provincia di Salerno si è tenuta la cerimonia ufficiale di premiazione degli “Ambasciatori del Corbarino”. Hanno ricevuto il riconoscimento, promosso dall’Amministrazione Comunale di Corbara, in collaborazione con l’associazione “Corbara Excellent“: Il giornalista della Rai, vicecaporedattore del TGR Campania Gianfranco Coppola; Gli imprenditori nel settore food Luigi Snichelotto e Laura Patrizia Cagnazzo: Il presidente dell’associazione Italo- Israeliana per il Mediterraneo Marco Mansueto.

«Siamo felici di conferire un riconoscimento a personalità che con il loro impegno professionale e culturale hanno inteso promuovere e valorizzare il  “Corbarino” – così dichiara il Sindaco Pietro Pentangelo –  La nostra Comunità si identifica con questo  pomodorino di collina, autentica eccellenza del territorio che ne favorisce una eroica produzione per le particolari condizioni morfologiche e climatiche. Il Premio “Ambasciatori del Corbarino” è dunque l’occasione per promuovere e valorizzare la nostra identità, le tipicità agroalimentari ed enogastronomiche e la nostra semplice ed appassionata ospitalità».

carlo-d-amato-durante-la-raccolta-del-corbarino

carlo-d-amato-durante-la-raccolta-del-corbarino

All’iniziativa prende parte anche il Presidente dell’associazione Corbara Excellent Carlo D’Amato. «Condividere una sinergia tra produttori, artigiani, imprese del territorio per promuovere e valorizzare il paniere “Corbara” – dichiara D’Amato –  Con questo obiettivo è nata l’associazione Corbara Excellent che abbiamo fondato alcuni anni fa. Siamo consapevoli di essere custodi di un patrimonio agroalimentare ed enogastronomico che intendiamo preservare e promuovere».

Durante la manifestazione che si svolgerà nell’anfiteatro Francavilla, in piazza Sala, ci sarà un collegamento speciale da Philadelphia con il professor Antonio Giordano, noto ricercatore internazionale che ha condotto uno studio sulle qualità organolettiche ed anti tumorali del particolare pomodorino coltivato sul territorio che si estende lungo la strada del Valico di Chiunzi, via d’accesso per la Costiera Amalfitana. A partecipare in partenariato alla manifestazione ci sono le aziende I Sapori di Corbara e la società editrice MediaLeader. Modera la serata il giornalista Agostino Ingenito.

Ambasciatori del corbarino

Ambasciatori del corbarino

Corbara, 6 settembre 2019

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente