Samarcanda Teatro al Truffaout di Giffoni con “Muolin Rouge”

Venerdì 18 ottobre, la compagnia Samarcanda Teatro al Truffaut di Giffoni con il ‘Muolin Rouge”. 

Samarcanda, la storica compagnia teatrale di Battipaglia presieduta da Francesco D’Andrea compie 25 anni e festeffia approdando nella prestigiosa Sala Trouffaut della cittadella del cinema di Giffoni Valle Piana con ‘Au Moulin Ruoge de Pasis’ un progetto musicale ideato e diretto da Enzo Fauci.

Mulin Rouge-Samarcanda Teatro-Giffoni

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

GIFFONI VALLE PIANA – Il prossimo anno “Samarcanda Teatro”, la storica compagnia di Battipaglia presieduta da Francesco D’Andrea compie 25 anni e già si respira aria di celebrazioni con il prossimo importante appuntamento previsto per venerdì 18 ottobre nella prestigiosa Sala Trouffaut della cittadella del cinema di Giffoni Valle Piana, quando sarà rappresentato ‘Au Moulin Ruoge de Pasis’ un progetto musicale ideato e diretto da Enzo Fauci.

Un lavoro che intende valorizzare una cifra stilistica non particolarmente ricorrente in teatro (un’estetica Steampunk, il filone ispirato alla narrativa fantasy), evidenziata in maniera esplosiva e di forte impatto soprattutto dalla scelta dei costumi e degli accessori, aspetto curato e coordinato con maestria e puntualità dalla Direction Dress “Max Max”, dalla scenografia, immediata e suggestiva, ideata e realizzata dal M° Rudy Zoppi, uno dei più qualificati artisti della scena teatrale a livello non solo nazionale, e dalla grafica del materiale divulgativo, curata da Matteo Volpe, attore e cantante della compagnia.

Gli attori e le attrici eseguono i momenti canori rigorosamente dal vivo. I testi delle canzoni sono stati scritti da Matteo Volpe ed Emilia Fauci, entrambi componenti del cast della commedia. Le canzoni sono eseguite su basi editate da Ettore Fauci, al quale è stata affidata la delicata e fondamentale direzione musicale del progetto, con il supporto dello Studio “Green Digital Recording” di Battipaglia. I cori sono stati realizzati esclusivamente in studio dagli attori stessi.

Le coreografie sono state curate da Sara Forlenza, anche attrice dello spettacolo.
Il cast, oltre ai citati Matteo Volpe, Emilia Fauci e Sara Forlenza, è composto da Simone Cauceglia, Nino Chillemi, Salvatore Sellitto ed Amalia Gloriante. Il corpo di ballo è composto da Federica D’Ambrosio, Chiara Di Crescenzo, Giada Di Lucia, Gabriella Germano, Siriana La Rocca e Giusy Murrone, impreziosito dalla presenza straordinaria del M° Giuseppe Freda.

Lo spettacolo andrà in scena dunque venerdì 18 ottobre 2019 presso la Sala Truffaut di Giffoni Valle Piana (SA), con inizio alle ore 20,30 e per ulteriori informazioni si può scrivere a samarcandateatro@gmail.com o telefonare ai numeri 3802643761, 3287562598, 3405702204.

Giffoni Valle Piana, 24 settembre 2019

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente