Castel San Giorgio: “Festival Città Noir – Premio Jean Claude Izzo

Sabato domenica 28 e 29 settembre 2019, ore 18.30, Villa Calvanese, “Festival Città Noir – Premio Jean Claude Izzo”.

Grande attesa per la due giorni organizzata dal Comune di Castel San Giorgio e patrocinata dalla Regione, e per gli ospiti che faranno la differenza della 2^ edizione con Giancarlo De Cataldo e Gaetano Di Vaio: magistrato scrittore, sceneggiatore e drammaturgo l’uno; regista, produttore cinematografico, sceneggiatore ed attore l’altro. 

“Festival Città Noir – Premio Jean Claude Izzo”-Di Vaio-De Cataldo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

CASTEL SAN GIORGIO – Si avvicina il taglio del nastro della seconda edizione del “Festival Città Noir – Premio Jean Claude Izzo” e cresce l’attesa per due ospiti d’eccezione che prenderanno parte all’evento: Giancarlo De Cataldo, magistrato scrittore, sceneggiatore e drammaturgo italiano, autore di diversi testi teatrali e sceneggiature televisive tra cui “Romanzo Criminale” “Suburra”, e Gaetano Di Vaio, regista, produttore cinematografico, sceneggiatore ed attore italiano. Dopo varie produzioni cinematografiche e televisive, compresa la collaborazione al bestseller “Gomorra”, è autore del romanzo “Non mi avrete mai”, scritto a quattro mani con Guido Lombardi.

Il cartellone della due giorni di festival, patrocinato dalla Regione Campania ed organizzato dal Comune di Castel San Giorgio, in programma sabato 28 e domenica 29 settembre 2019 negli ampi spazi di Villa Calvanese, è ricco e variegato, adatto a soddisfare le esigenze di grandi e piccini: sabato 28 settembre, alle ore 10:30, la mostra “Fumetto Noir” a cura dell’artista Valeria Burzo, a seguire la visione del documentario “Noir Mediterraneo”produzione Sky. Alle ore 18:30 il “Premio Jean Claude Izzo” che vedrà la partecipazione di Giancarlo De Cataldo e Piera Carlomagno.

Prevista per le ore 20:00 la cerimonia di intitolazione della sala polifunzionale a Jean Claude Izzo. Si chiude in chiave gastronomica la prima delle due giornate di festival, con “Il Giallo in cucina”, una degustazione di piatti e prelibatezze realizzate con prodotti tipici. Il tutto sulle note della Margot Live Band in concerto. Dedicato ai più piccoli, l’evento “Bimbi in Villa” che alle ore 10:30 sancirà l’inizio della seconda giornata della rassegna. Alle ore 18:30 spazio agli illustri ospiti Gaetano Di Vaio e Nicola Oddati che con Marcello Ravveduto e Giorgio Mottola discuteranno del “Noir Metropolitano”.

A seguire l’assegnazione del Premio Città Noir. Il buon cibo, grazie alla degustazione “Profondo Rosso” e le sonorità della musica live di Enzo Moretto e la sua “A Toys Orchestra” concluderanno la rassegna.

Castel San Giorgio, 27 settembre 2019

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente