Castel San Giorgio: “Festival Città Noir – Premio Jean Claude Izzo

Sabato domenica 28 e 29 settembre 2019, ore 18.30, Villa Calvanese, “Festival Città Noir – Premio Jean Claude Izzo”.

Grande attesa per la due giorni organizzata dal Comune di Castel San Giorgio e patrocinata dalla Regione, e per gli ospiti che faranno la differenza della 2^ edizione con Giancarlo De Cataldo e Gaetano Di Vaio: magistrato scrittore, sceneggiatore e drammaturgo l’uno; regista, produttore cinematografico, sceneggiatore ed attore l’altro. 

“Festival Città Noir – Premio Jean Claude Izzo”-Di Vaio-De Cataldo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

CASTEL SAN GIORGIO – Si avvicina il taglio del nastro della seconda edizione del “Festival Città Noir – Premio Jean Claude Izzo” e cresce l’attesa per due ospiti d’eccezione che prenderanno parte all’evento: Giancarlo De Cataldo, magistrato scrittore, sceneggiatore e drammaturgo italiano, autore di diversi testi teatrali e sceneggiature televisive tra cui “Romanzo Criminale” “Suburra”, e Gaetano Di Vaio, regista, produttore cinematografico, sceneggiatore ed attore italiano. Dopo varie produzioni cinematografiche e televisive, compresa la collaborazione al bestseller “Gomorra”, è autore del romanzo “Non mi avrete mai”, scritto a quattro mani con Guido Lombardi.

Il cartellone della due giorni di festival, patrocinato dalla Regione Campania ed organizzato dal Comune di Castel San Giorgio, in programma sabato 28 e domenica 29 settembre 2019 negli ampi spazi di Villa Calvanese, è ricco e variegato, adatto a soddisfare le esigenze di grandi e piccini: sabato 28 settembre, alle ore 10:30, la mostra “Fumetto Noir” a cura dell’artista Valeria Burzo, a seguire la visione del documentario “Noir Mediterraneo”produzione Sky. Alle ore 18:30 il “Premio Jean Claude Izzo” che vedrà la partecipazione di Giancarlo De Cataldo e Piera Carlomagno.

Prevista per le ore 20:00 la cerimonia di intitolazione della sala polifunzionale a Jean Claude Izzo. Si chiude in chiave gastronomica la prima delle due giornate di festival, con “Il Giallo in cucina”, una degustazione di piatti e prelibatezze realizzate con prodotti tipici. Il tutto sulle note della Margot Live Band in concerto. Dedicato ai più piccoli, l’evento “Bimbi in Villa” che alle ore 10:30 sancirà l’inizio della seconda giornata della rassegna. Alle ore 18:30 spazio agli illustri ospiti Gaetano Di Vaio e Nicola Oddati che con Marcello Ravveduto e Giorgio Mottola discuteranno del “Noir Metropolitano”.

A seguire l’assegnazione del Premio Città Noir. Il buon cibo, grazie alla degustazione “Profondo Rosso” e le sonorità della musica live di Enzo Moretto e la sua “A Toys Orchestra” concluderanno la rassegna.

Castel San Giorgio, 27 settembre 2019

Lascia un commento