Ecodistretto: Tra propaganda, omissioni e prese in giro.

Sinistra Italiana prende le distanze da Lanzara: Ecodistretto tra propaganda, omissioni e prese in giro.

Ubicazione Impianto compostaggio-Pontecagnano-distanze

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO FAIANOGiuseppe Lanzara ha sintetizzato in un comunicato stampa quanto secondo lui sia emerso dall’incontro avvenuto il 15 ottobre con forze politiche e associazioni a cui Sinistra Italiana ha partecipato. 

In particolare, lui sottolinea che anche se si proviene da idee politiche diverse si possono ed anzi si devono far convergere i punti di vista in un progetto unico che abbia solamente a cuore il presente ed il futuro della Città” e che “la localizzazione verrà stabilita e valutata da un gruppo di esperti di comprovata preparazione e competenza”. 

«Noi precisiamo e ribadiamo – si legge nella nota di Sinistra Italiana che precisa e prende le distanze dalle dichiarazioni pubblicizzate da Lanzara – che non abbiamo converso in un progetto unico meno che mai su quello che questa amministrazione sta cercando irresponsabilmente di portare avanti con l’Ecodistretto.

La cosa più grave che ha omesso di dire sia ai cittadini che alle forze politiche che sin da luglio 2019 il suo assessore ai lavori pubblici ha presentato alla Regione Campania uno studio di fattibilità dell’impianto di compostaggio dove veniva indicata l’area dove dovrebbe sorgere l’impianto di compostaggio, con tanto di visura catastale e valore di esproprio di circa 1,2 milioni di euro.

Quindi quello che Giuseppe Lanzara afferma sul fatto che “la localizzazione verrà stabilita” è solo una presa in giro per tutti i cittadini che conferma il nostro timore che questi incontri siano soltanto una mera propaganda per giustificare una scelta presa autonomamente e senza un vero e sincero confronto con i cittadini. – conclude SI – Questo comportamento estremamente scorretto rafforza la nostra convinzione nell’opporci a questo progetto voluto da chi ha tutto a cuore fuorché il presente ed il futuro della Città».

Allegati:

  • mail assessore Sica
  • estratto studio fattibilità con area impianto
  • distanze da impianto

……….. … …………

Pontecagnano individuazione area impianto compostaggio

Pontecagnano individuazione area impianto compostaggio1

Pontecagnano Faiano, 17 ottobre 2019

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente