Elezioni Regionali 2020: Conferenza Stampa Fdi Battipaglia

23 novembre, ore 11.30, Sala conferenze Palazzo di Città, Fratelli d’Italia incontra la spampa. Tema: “Elezioni regionali 2020″.

All’incontro oltre ai vertici locali con il coordinatore Pumpo e il coordinatore provinciale Tozzi, presenzierà anche il senatore ecoordinatore regionale Antonio Iannone. All’orizzonte incombono i mutati rapporti di forza nel centrodestra, i temi locali sui rifiuti, quelli nazionali, e la candidatura a Governatore di Caldoro da definire. 

Ugo Tozzi-FdI Battipaglia–Conferenza Stampa-Iannone

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Domani mattina 23 novembre 2019, alle ore 11.30,  nella Sala conferenze del Comune di Battipaglia, Fratelli d’Italia terrà una conferenza stampa sul tema “Elezioni regionali 2020” e la presentazione del Nuovo Direttivo locale. E…. parte la corsa.

All’incontro con la stampa del Partito di Giorgia Meloni, parteciperanno oltre ai vertici locali: Il coordinatore cittadino Liberato Pumpo; Ugo Tozzi, leader battipagliese e Coordinatore provinciale FdI; anche il Senatore coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Antonio Iannone.

Le Elezioni regionali della prossima primavera per i temi che sono all’ordine del giorno, rappresentano un importante terreno di confronto e di scontro e di certo subiranno l’influenza delle vicende nazionali piuttosto complicate ma anche confuse sul piano delle responsabilità derivanti dal cambio di Governo da Giallo-Verde a Giallo-Rosso, e la Campania, più che l’Umbria, la Calabria e l’Emilia e Romagna sarà il banco di prova elettorale più atteso e più rispondente a quello nazionale.

Tuttavia i temi locali legati all’ambiente e più specificamente ai Rifiuti e a tutte le conseguenze da essi derivati, con la più alta concentrazione di Impianti pubblici e privati che a vario titolo trattano rifiuti ordinari, speciali e pericolosi, presenti sul territorio, saranno di notevole influenza sul voto, atteso anche la più totale assenza dei partiti e la sempre più imponente partecipazione popolare e trasversale contro il così detto “polo dell’immondizia” di Battipaglia che neanche a farlo apposta ha organizzato per il giorno 6 dicembre una giornata di mobilitazione contro i rifiuti.

Ma le complicazioni non derivano solo dai rifiuti e dai temi locali, vengono anche dal mutato rapporto di forze che si è determinato all’interno del Centrodestra, se ancora esiste o forse trasformatosi in “Destracentro”. Un cambio di equilibr, di forze e di politiche che devono ancora trovare una quadra. Infatti a smuovere i primi passi nel dialogo tra FI, Leda e FdI è stato proprio quest’ultimo nel momento in cui, per sbloccare il dialogo avanzò la candidatura alla presidenza della Regione Campania dell’On. Edmondo Cirielli. Le vicende nazionali poi hanno determinato una nuova e possibile alleanza sulla quale FI ha principalmente puntato ad ottenere la candidatura a Governatore in Campania per l’On. Stefano Caldoro, trovando un sostanziale accordo.

Si affilano i coltelli, si caricano i fucili? Da Battipaglia potrebbe esserci anche una candidatura FdI, di sicuro in Campania sarà una carneficina, De Luca è un osso duro, mentre il M5S si prepara al Karakiri.

FdI Battipaglia–Conferenza Stampa-Iannone
FdI Battipaglia–Conferenza Stampa-Iannone-Tozzi tra il pubblico
Incontro FdI Battipaglia

Battipaglia, 22 novembre 2019

Lascia un commento