Salerno 3^ Edizione di “Noi Giovani Europei – Goal for Europe. Youth at Work”

29 – 30 novembre e 1 dicembre, Meeting dei giovani: “Noi Giovani Europei – Goal for Europe. Youth at Work”.

Organizzato dall’Associazione Moby Dick, l’evento è giunto alla terza edizione. La presentazione ufficiale lunedì 25 novembre, ore 11.00, Palazzo di Città. 

Meeting – Salerno-Noi giovani europei

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Torna il 29 – 30 novembre ed il 1 dicembre il Meeting dei giovani: “Noi Giovani Europei – Goal for Europe. Youth at Work”. Organizzato dall’Associazione Moby Dick l’evento, giunto alla terza edizione, anche quest’anno vedrà protagonisti un nutrito gruppo di giovani amministratori provenienti da tutta Italia e non solo, che si confronteranno sul tema delle politiche giovanili.

Forte quest’anno, infatti, anche la presenza di gruppi stranieri che potranno conoscere, in questo modo, il nostro territorio. Il programma della manifestazione verrà presentato lunedì 25 novembre, alle ore 11.00, presso la sala Giunta di Palazzo di Città durante la conferenza stampa, alla quale saranno presenti: l’Assessore alle politiche giovanili Mariarita Giordano, Francesco Morra, Sindaco di Pellezzano e rappresentante ANCI Campania ed il Presidente dell’Associazione Moby Dick, Francesco Piemonte.

Sviluppato anche quest’anno su tre giorni, i ragazzi saranno chiamati ad elaborare dei policy paper da presentare alle istituzioni territoriali a chiusura dell’esperienza.

L’evento è organizzato con il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Salerno e del Comune di Capaccio Paestum, vede la collaborazione di Anci Campania, Consiglio Nazionale Giovani, Osservatorio Culture Giovanili Ocpg, Sodalis Csv Salerno, ANBSC (agenzia dei beni confiscati) e Coordinamento Provinciale dei Forum dei Giovani – Provincia di Salerno ed il supporto di Fondazione Carisal e Savino Solution Srl.

Salerno, 24 novembre 2019

Lascia un commento