Padula: 1/12/2019-25/01/2020 Rassegna Culturale Nazionale

La Rassegna Culturale nazionale del Circolo Carlo Alberto di Padula parte il 1 dicembre e si conclude il 25 gennaio 2020.

Un interessante calendario di occasioni con cinque appuntamenti con la cultura realizzati in partnership con la Banca Monte Pruno, il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, la Tubifor dei f.lli Fortunati, per la promozione della Lettura e dei Libri. 

Certosa_di_Padula_XVI_secolo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PADULA – La rassegna culturale nazionale è promossa dal Centro per il Libro e la Lettura della Direzione Generale per i Beni Librari, gli Istituti Culturali ed il Diritto d’Autore del Ministero per i Beni e le Attività Culturali in stretta sinergia con la Conferenza delle Regioni e delle Provincie Autonome,  l’Unione delle Provincie d’Italia e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Il Circolo Carlo Alberto 1886, in partnership con la Banca Monte Pruno, il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, e la Tubifor dei f.lli Fortunati, aderisce all’iniziativa di promozione della Lettura e dei Libri e presenta un interessante calendario di occasioni culturali.

  • Si inizierà domenica 1° dicembre 2019 – ore 17:00, nella sede sociale del Circolo, con il libro “La Repubblica dei Gigli Bianchi” di Felice De Martino,
  • per continuare poi domenica 15 dicembre – ore 17:00, presso la nuova sala conferenze della Certosa di S. Lorenzo, appuntamento con l’Arte di Emma Russo Carrara, che presenta uno studio su “Maria”.
  • Si proseguirà venerdì il 27 dicembre – ore 17:00, presso la restaurata Chiesa di Sant’Antonio-Largo S. Paolo, Padula, con l’opera “Una Favolosa Estate di Morte” di Piera Carlomagno.
  • Ancora, sabato 4 gennaio 2020 – ore 17:00, nella sede sociale del Circolo, “Giovanni Russo (1925-2017) e le memorie padulesi” del Prof. Emilio Giordano.
  • Quinto ed ultimo appuntamento, sabato 25 gennaio 2020 – ore 17:00, nella restaurata Chiesa di Sant’Antonio, Largo S. Paolo – Padula, presentazione del libro “Storia dell’Italia corrotta” di Isaia Sales e Simona Melorio.

Quello della rassegna culturale è uno spazio privilegiato nel quale il nostro Sodalizio opera da alcuni anni e, nell’ambito del suo più generale impegno, offre il proprio contributo per la crescita culturale del territorio, grazie non solo a studiosi e scrittori operanti nel Vallo di Diano, ma anche con il supporto di importanti ed affermati intellettuali, che hanno, poi, stabilito con il Carlo Alberto un rapporto di amicizia e collaborazione sincera.

Per la realizzazione dell’edizione 2019, importantissima è stata la vicinanza della Banca Monte Pruno, la quale, da anni ormai, condivide con il Circolo importanti valori sociali, morali e culturali ed alla quale esprimiamo la nostra più sincera gratitudine, così come fondamentale è stata la collaborazione del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, e della Tubifor del f.lli Fortunati.

Padula, 24 novembre 2019

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente