IdV Viabilità pedonale e messa in sicurezza svincolo autostradale

Italia dei Valori propone la messa in sicurezza pedonale dello svincolo autostradale.

Luciano Ceriello

BATTIPAGLIA – Il Coordinamento cittadino dell’Italia dei Valori comunica che sabato 15 maggio alle ore 11.00 presso la Casa Comunale si terrà una conferenza stampa per la presentazione del progetto relativo alla viabilità pedonale e messa in sicurezza dell’area dello svincolo autostradale.

Il progetto, che verrà sottoposto alla cittadinanza, vuole porre fine all’isolamento ed al disagio dei i residenti nel Quartiere Belvedere che in seguito ai lavori per la realizzazione del nuovo svincolo autostradale di fatto si trovano nell’impossibilità di raggiungere a piedi il centro cittadino. Non esiste, infatti, un attraversamento pedonale sicuro e chi per motivi di forza maggiore debba recarsi al centro della città lo fa a suo rischio, e pericolo.

Rotatoria Svincolo autostradale Battipaglia

Il coordinamento cittadino, raccogliendo le giuste proteste dei residenti, propone all’amministrazione comunale un progetto che nasce da un studio dell’associazione nazionale consulenti e responsabili della sicurezza dei luoghi di lavoro e che verrà illustrato da Luigi Ferrara, vicepresidente dell’ associazione nonché responsabile cittadino Idv per i rapporti con l’amministrazione comunale, e da Paola Amirante, consulente sicurezza e coordinatrice donne Idv.

Alla conferenza parteciperanno il consigliere regionale Dario Barbirotti, il segretario provinciale Luciano Ceriello, il consigliere provinciale Ludovico Buonuomo, il coordinatore cittadino Maurizio Mirra, l’assessore comunale Giovanni Valletta ed i consiglieri comunali Edmondo Gallo e Michele Di Benedetto.

Battipaglia, 13/05/2010                                              La segreteria cittadina di Italia dei Valori

Lascia un commento