Eboli: “Natale in Biblioteca” con la presentazione del Libro di Rino Lauro

Sabato 21 Dicembre, ore 17.30, Convento Cappuccini, Eboli, presentazione del Libro “La Biblioteca e le Cinquecentine dei Cappuccini di Eboli”. 

All’iniziativa letteraria che rientra nell’ambito della manifestazione “Natale in Biblioteca” oltre all’autore, parteciperanno il Sindaco di Eboli, Cariello, l’assessore alla Cultura Lamonica, padre Di Vita Guardiano del Cinvento: Manzione, G. Lauro, Celaschi; condurrà e moderera’ la serata Gerardo Pecci. 

Natale in Biblioteca-

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Promosso da Legambiente e patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Eboli, questa sera, Sabato 21 Dicembre, alle ore 17.30, nel Convento di San Pietro alli Marmi dei Cappuccini di Eboli, e nell’ambito della rassegna “Natale in Biblioteca” si terrà la presentazione del Libro di Rino Lauro “La Biblioteca e le Cinquecentine dei Cappuccini di Eboli“, edito da La veglia di Carlo e.

Dopo l’introduzione di Gerardo Pecci, al quale è affidata anche la moderazione, e i saluti di Padre Angelo Di Vita Guardiano del Convento, del Sindaco di Eboli Massimo Cariello e dell’Assessore alla Cultura Angela Lamonica, interverranno:

  • Franco Manzione, “Legambiente e le preliminare attività di riordino della Biblioteca dei Cappuccini“;
  • G. Lauro, “Testo, Oggetto, testimone, fruizione dei libri antichi della Biblioteca dei Cappuccini di Eboli“;
  • M. Celaschi, “Più unica che rara, una sconosciuta Cinquecentine dei Segreti di Alessio Piemontese (Girolamo Ruscelli)” ;
  • Rino Lauro, “Metodo e contenuto della Biblioteca e le Cinquecentine dei Cappuccini di Eboli“.

Seguirà un rinfresco che accompagnerà i presenti nella visita della Biblioteca, visita che sarà possibile effettuare per nella intera giornata.

Rino Lauro

Eboli, 21 dicembre 2019

Lascia un commento