Eboli Centro Storico: 1^ Festa della Befana

Lunedi 6 gennaio 2020, ore 18.00/22.00, Corso Umberto I, Eboli, 1^ edizione de “La Befana tutte le feste porta via”. 

Nel corso della festa organizzata dall’Associazione Eboli nel Futuro con il patrocinio del Comune di Eboli, si distribuiranno giocattoli e dolciumi e tanto altro, con: Mercatini dell’usato e dell’artigianato; prodotti tipici; e musica con il duo “Area 58”.

Befana Eboli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Lunedi 6 gennaio 2020, dalle ore 18.00 alle 22.00, lungo il Corso Umberto I, nel pieno Centro Storico di Eboli, si terrà la 1^ edizione de “La Befana tutte le feste porta via“, una manifestazione organizzata dall’Associazione “Eboli nel Futuro” e voluta dal suo Presidente Vito Iorio, che con la collaborazione di altre associazioni cittadine e con il patrocinio del Comune di Eboli, si prefigge lo scopo di celebrare la Befana, senza alcun dubbio la festa più amata dai Bambini.

La serata oltre che accompagnare, come la tradizione vuole, la fine delle festività natalizie ed il ritorno alla routine quotidiana e alla Scuola per i più piccini i quali proprio questa sera non vedono l’ora di andare a letto per poi risvegliarsi e scarto chiare i regali che la straordinaria e misteriosa, quanto generosa vecchietta a bordo di una “Scopa volante” deposita giocattoli, dolciumi e ogni sorta di regali, casa per casa e bambino per bambino, si prefigge anche lo scopo di valorizzare la tradizione, i luoghi, la memoria e i sentimenti ad essi legati.

E se la Befana arriva di notte il giorno seguente è festa l’associazione “Eboli nella Storia” ha voluto rinnovare la tradizione e nel corso della serata si distribuiranno giocattoli, dolciumi e tanto altro, ai Bambini. Il Corso Umberto I si animerà con i Mercatini dell’usato e dell’artigianato, l’esposizione di prodotti tipici, l’aria di festa, la felicità dei bambini, ma anche dei papà e delle mamme, e tutti insieme ascolteranno anche la musica del duo “Area 58” e nella gioia si saluterà la Befana e le feste di Natale…. e da domani…. tutti a Scuola.

Eboli, 5 gennaio 2020

Lascia un commento