Battipaglia: Ecco gli eletti nel Consiglio Comunale dei Ragazzi

È stato eletto a Battipaglia il Consiglio dei ragazzi: Ecco i nomi dei 25 eletti. Resteranno in carica due anni. 

L’assessore alle politiche sociali Monica Giuliano: “Siamo molto soddisfatti della partecipazione e del riscontro ottenuto. Auguro a tutti loro di svolgere un ottimo lavoro”.

Aula_Consiliare_Battipaglia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – È stato eletto a Battipaglia il Consiglio comunale dei Ragazzi. Il progetto ha coinvolto i vari plessi scolastici di Battipaglia. L’iniziativa è dell’amministrazione Comunale di Battipaglia, che su imput dell’Assessore Monica Giuliano e la Sindaca Cecilia Francese e tende a coinvolgere i giovani, in maniera attiva e responsabile nella partecipare alla vita politica e amministrativa della Città.

Un progetto che vuole contribuire ad educare i giovani al metodo ed alla partecipazione democratica. I giovani potranno così eprimere concretamente la loro grande potenzialità, partecipando ad una vera e propria Scuola di Cittadinanza, una palestra  di formazione che servirà a mettere in pratica consapevolmente e concretamente le proprie idee, e confrontandosi accettare anche quelle degli altri.

La durata in carica del Consiglio Comunale dei Ragazzi è di due anni e che lo stesso, anche se non interamente composto, continua ad esercitare le proprie funzioni fino alla nomina di un nuovo consiglio.

Siamo molto soddisfatti della partecipazione e del riscontro ottenuto. – ha dichiarato l’assessore alle politiche sociali Monica Giuliano. –  Il Comune sosterrà con impegno e serietà quanto il consiglio dei ragazzi vorrà proporci in termini di iniziative e progettualità. Auguro a tutti loro di svolgere un ottimo lavoro”.

Ecco i 25 nomi dei componenti del Consiglio Comunale di Battipaglia dei Ragazzi: 

N.  Cognome Nome  Istituto Comprensivo
1 Pisani  Federico Marconi
2 Bianco Celine Penna
3 Boffa Francesco Penna
4 Caprio Maria Paola Marconi
5 Catino Alessandra Marconi
6 Cennamo Francesca Angela Fiorentino
7 Cupo  Gaia Ludovica Salvemini 
8 Della Rocca Alessandro Salvemini 
9 Di Leo Giovanni Salvemini 
10 Di Napoli  Filippo Pio Fiorentino
11 Dipino Gabriella Penna
12 Foglia Andrea Fiorentino
13 Guglielmotti Mariateresa Penna
14 Lamberti  Gaetano Gatto 
15 Laudati Gabriella Gatto 
16 Masi Mattia Rocca Gatto 
17 Nunziata Vincenzo Penna
18 Pappalardo Mattia Gatto 
19 Raso Patrizio Junior Salvemini 
20 Rizzo Andrea Fiorentino
21 Sansone  Lucia Gatto 
22 Tarantino Marianna Marconi
23 Torsiello Sara Fiorentino
24 Troise  Mirko Marconi
25 Vitale Edoardo Vincenzo Salvemini 

Un progetto straordinario e noi tutti ci auguriamo che i giovani eletti non si facciano mai contaminare dalle “abitudini” ormai consolidate dei “grandi” e sappiano dare il loro contributo in maniera disinteressata e appassionata mantenendo integro il loro entusiasmo e la loro passione. Insomma si spera che non diventino mai grandi.

Battipaglia, 23 gennaio 2020

Lascia un commento