‘a maschkarata: Presentazione del Carnevale di S. Mauro Cilento

Venerdì 21 febbraio, ore 11.00, via Tasso 46, Sapab Salerno conferenza stampa sul Carnevale di San Mauro Cilento.

A tutela e conoscenza del patrimonio demoetnoantropologico in provincia di Salerno, come ‘a maschkarata di San Mauro Cilento che si svolgerà domenica 23 e martedì 25 febbraio 2020 dalle 14.30 alle 18.00. 

Maschkarata

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Venerdì 21 febbraio 2020, alle ore 11.00, in via Tasso 46, nel pieno Centro Storico di Salerno, presso il Salone delle conferenze della Soprintendenza APAB Salerno si terrà la conferenza stampa di presentazione sul Carnevale di San Mauro Cilento, nell’ambito dell’iniziativa alla scoperta dei Carnevali in Provincia di Salerno a Tutela e conoscenza del patrimonio demoetnoantropologico in provincia di Salerno, come ‘a maschkarata di San Mauro Cilento che si svolgerà domenica 23 e martedì 25 febbraio 2020 dalle 14.30 alle 18.00.

‘A Màschkarata di San Mauro Cilento: il centenario carnevale cilentano – la cui prima edizione risale alla fine del ‘700 – corre verso il prestigioso riconoscimento Unesco quale ‘patrimonio immateriale dell’umanità’. ‘A Màschkarata –  percorso tra storia, cultura, tradizioni, umanità, artigianato, musica, modelli di vita, stili alimentari – è in programma il 23 ed il 25 febbraio 2020: le sue origini e l’iter per il riconoscimento Unesco

‘A Màschkarata è stata organizzata dal Comitato popolare, dall’Associazione culturale ‘Eleousa’, dall’Associazione culturale musicale ‘Giacomo Puccini’, dall’Associazione di operatori turistici di San Mauro Cilento e Pollica e dal Comune di San Mauro Cilento.

L’ iniziativa ha ottenuto il Patrocinio del Ministero dei Beni e le attività culturali e per il Turismo, il Consiglio Regionale della Campania, l’Assessorato allo Sviluppo e al Turismo della Regione Campania, La Provincia di Salerno, la Soprintendenza Archeologia, Beni artistici e Paesaggio di Salerno-Avellino.

Ulteriori informazioni sul sito web    www.ambientesa.beniculturali.it  info 089 318120 UFFICIO STAMPA Soprintendenza  ABAP di Salerno e Avellino / Funzionario Responsabile Dott. Michele Faiella/ email: sabap-sa.stampa@beniculturali.it   – Per approfondimenti  I luoghi e gli eventi  www.beniculturali.it – Numero verde 800 99 11 99 –  MiBACT  su YoutubeFacebook Twitter.

Maschkarata

Salerno, 20 febbraio 2020

Lascia un commento