Attivo per infermieri Pronto Soccorso Emotivo “Emergenza Coronavirus”

L’Ordine Professionale Infermieri di Salerno ha attivato un Pronto Soccorso Emotivo “Emergenza Coronavirus”. 

L’iniziativa consiste nel fornire counseling/sostegno psicologico telefonico agli infermieri in difficoltà psicologiche nell’affrontare le angosce dei malati, dei loro familiari o per affrontare l’ansia che viene dal non riuscire ad ottenere i risultati desiderati, nonostante l’impegno profuso, oltre a contenere tensione e malessere generato dall’epidemia.

Cosimo Cicia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – «L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Salerno – scrive in una nota Cosimo Cicia Presidente dell’OPI Salerno – ha attivato il “PRONTO SOCCORSO EMOTIVO – EMERGENZA CORONAVIRUS”, per tutti gli infermieri operanti nella provincia di Salerno, per limitare il disagio e lo stress scaturiti dall’emergenza coronavirus.

Il pronto soccorso emotivo consiste nel fornire counseling/sostegno psicologico telefonico agli infermieri che siano in particolari difficoltà psicologiche nell’affrontare le angosce dei malati, dei loro familiari o per affrontare la loro stessa ansia quella che può scaturire dal non riuscire sempre ad ottenere i risultati desiderati, nonostante l’impegno profuso, oltre a contenere la tensione ed il malessere generati dall’epidemia in corso.

Fronteggiare l’emergenza e controllare le emozioni comporta grande stress ed affaticamento, per questo l’OPI SALERNO ritiene doveroso sostenere i propri INFERMIERI mettendo loro a disposizione una psicologa.

Per attivare il servizio basta inviare un’e-mail a: info@opisalerno.it lasciando il proprio numero di e si verrà  ricontattati dalla psicologa».

Salerno, 19 marzo, 2019

Lascia un commento