Sorrento Sapori e Tradizioni dona un Ventilatore polmonare al P.O. di Eboli

Emergenza Covid19 e solidarietà: Sorrento Sapori e Tradizioni dona Ventilatore Polmonare di ultima generazione all’Ospedale di Eboli

Un gesto di solidarietà concreto che ha spinto Roberto Savarese, A.D. della Sorrento Sapori e Tradizioni Srl di Eboli, attraverso il quale martedì scorso 14 aprile ha voluto donare all’Ospedale “Maria SS Addolorata” di Eboli, un apparecchio vitale e indispensabile per i malati contagiati da Coronavirus.

Ventilatore_Sorrento_Gusti_e_tradizioni

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

“La solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai” (Henry David Thoreau)

EBOLI – Così, in un momento storico dove l’economia mondiale è minacciata dall’emergenza Covid19, esistono imprenditori che, invece di custodire gelosamente il proprio capitale, decidono di premiare i dipendenti per la dedizione dimostrata e di condividere con l’intera comunità il frutto di un impegno quotidiano che dà lavoro a tante persone.

È stato così per Roberto Savarese, A.D. della Sorrento Sapori e Tradizioni Srl di Eboli, il quale, nonostante il periodo di grande difficoltà in cui versa l’intero tessuto imprenditoriale nazionale, sente il dovere morale di ringraziare la città che ospita la sua azienda e quanti ogni giorno ci lavorano all’interno. Non solo Eboli; il suo gesto di generosità si spinge oltre coinvolgendo dapprima il Nucleo Comunale Protezione Civile Città di Campagna e poi, attraverso l’iniziativa di uno dei tre soci fondatori il Maestro Pizzaiolo Antonino Esposito, la mensa dei Fratelli di San Francesco d’Assisi Onlus a Milano, donando in totale circa diecimila Fruste Sorrentine, il celebre snack di pizza creato dal Maestro e prodotto dalla Sorrento Sapori ormai da vent’anni.

“Andrà tutto bene”, “distanti ma vicini”, “insieme ce la faremo”

per alcuni sono degli hashtag da utilizzare in calce ai milioni di post di questi giorni; per altri, invece, sono un claim, un leitmotiv, una ragione del cuore che impone di dare di più a chi ne ha più bisogno.

La Sorrento Sapori e Tradizioni Srl fa propri questi messaggi di solidarietà e martedì 14 aprile u.s ha donato un Ventilatore polmonare di ultima generazione al Presidio Ospedaliero “Maria SS Addolorata” di Eboli. Un gesto nobile apprezzato dall’intera comunità Ebolitana che, attraverso le parole del Sindaco di Eboli Dott. Massimo Cariello, esprime tutta la sua riconoscenza. «L’impulso di buoncuore di alcuni imprenditori della Piana del Sele dona speranza ad amministratori e cittadini che, uniti in un impegno comune, lavorano spalla a spalla per contribuire ad un ritorno alla normalità fatta di lavoro, tempo libero ed economia di consumo». Del resto, “l’essenza dell’uomo è contenuta soltanto nella comunità”.

Eboli, 21 aprile 2020

Lascia un commento